HomeEmilia RomagnaBolognaBeautiful Gallery a Bologna: l'esperienza immersiva XXL ora è a Grand Tour...

Beautiful Gallery a Bologna: l’esperienza immersiva XXL ora è a Grand Tour Italia

3000 metri quadri di puro divertimento: la Beautiful Gallery apre all’interno degli spazi di Grand Tour Italia a Bologna, con una variante XXL. Un’esperienza immersiva, creativa, divertente pensata per tutti, perfetta per le famiglie.



Beautiful Gallery: tra mostra e parco divertimenti

Il format della Beautiful Gallery nasce a maggio 2019 in centro a Bologna, da un’idea di Marco Mazzoni, che per la prima volta negli spazi di un ex garage ha fatto divertire migliaia di persone, tra piscine di palline e cabine selfie. Negli anni ha cambiato location e aperto uno spazio anche a Milano, fino a questo nuovo ambizioso progetto: 3000 metri quadri in cui grandi e bambini possono dare libero sfogo alla propria creatività.

piscina di palline gigante alla beautiful gallery xxl di Bologna

Beautiful Gallery XXL: perchè è perfetta per le famiglie

L’idea dietro alla Beautiful Gallery XXL è quella di creare una sorta di laboratorio di creatività contemporanea in cui tutto possono sentirsi liberi di sperimentare, di sognare, di buttarsi in una piscina piena di palline e scendere da un castello gonfiabile.

Ma soprattutto in tutti gli ambienti si può partecipare attivamente e creare un’esperienza condivisa.

piscina con paperelle da pescare alla beautiful gallery xxl di Bologna

Si fa a gara a chi pesca più paperelle, ci si sfida in battaglie di tetris che portano noi adulti un po’ indietro nel tempo e ci si perde fra le nuvole.

Il divertimento dei bambini è assicurato e non vorranno più uscire, ma il bello di questo progetto è che anche gli adulti ritornano un po’ bambini e soprattutto possono sperimentare un divertimento genuino insieme ai propri figli. 

Come funziona la visita alla Beautiful Gallery XXL

consiglio

Il consiglio è di prenotare online, per essere sicuri di trovare posto e per risparmiare sul costo del biglietto.

Una volta arrivati, ci si registra e si riceve un braccialetto, ognuno di un colore diverso – trovi lo stesso colore anche su uno scherzo che indica il tempo di permanenza rimasto.

Le 3 aree tematiche

La Beautiful Gallery XXL è dislocata all’interno di Grand Tour Italia, in tre zone, che corrispondono alle 3 aree tematiche.

area per disegnare e colorare alla beautiful gallery di bologna

1. Playground

Un vero e proprio parco giochi, tra videogames vintage, altalene e una grande piscina con palline in cui tuffarsi. Consiglio per gli adulti: se sei titubante, buttati, non te ne pentirai! Anche perchè: se non ora, quando!?

videogiochi vintage alla beutiful gallery di Bologna

2. Handmade

Qui le mani sono protagoniste: si pesca, si colora, si disegna, si lanciano freccette che ti porteranno in mondi fantastici. E poi si lanciano coriandoli, si seguono i gesti proposti sullo schermo e ci si ritrova a pulire, tagliare verdure e fare altre divertenti azioni, che mai avresti immaginato di fare proprio qui!

3. Castle in the sky

Questa è l’area perfetta per i sognatori, con un grande castello bianco gonfiabile, un’installazione che ti fa camminare tra le nuvole e una grande palla su cui saltare e sfondare un muro di cubi morbidi.

dopo Natale una quarta area tematica arriverà sempre negli spazi di Grand Tour Italia.

Insomma, la Beautiful Gallery XXL è l’occasione perfetta per prendersi un po’ di tempo per staccare la spina, lasciare andare i pensieri e pensare solo a divertirsi, insieme alla propria famiglia e, perchè no, con un gruppo di amici.

Beautiful Gallery XXL Bologna: quanto costa

Il biglietto online costa 15 euro a persona, due persone 30 euro e poi 10 euro a persona dalla terza in sù. Quindi una famiglia di 4 persone spende: 50 euro.

Se si è in gruppo, conviene prenotare tutti insieme.

È possibile anche acquistare anche il biglietto direttamente in loco, ma si paga un sovrapprezzo di 10 euro ed è possibile anche che i turni siano già tutti pieni. L’ingresso è consentito a 100 persone ogni 30 minuti.

ingresso beautiful gallery bologna xxl grand tour italia

Dove si trova la Beautiful Gallery XXL

La Beautiful Gallery XXL si trova all’interno di Grand Tour Italia, a Bologna. Gli spazi sono interamente al coperto. 

Orari di apertura e altre info utili sulla Beautiful Gallery di Bologna

La Beautiful Gallery XXL è aperta dal giovedì alla domenica, dalle 11 alle 23, ultimo ingresso alle 22.

La permanenza all’interno delle varie aree tematiche è di circa 70-80 minuti.

I bambini e ragazzi sotto i 14 anni devono essere accompagnati: 1 adulto ogni 4 bambini. 

In alcune zone occorre togliersi le scarpe.

Prima o dopo puoi fermarti a mangiare nei 20 ristoranti regionali di Grand Tour Italia o partecipare agli eventi per bambini che vengono organizzati ogni weekend.

Giulia Gardini
Giulia Gardini
Mi chiamo Giulia Gardini e sono cresciuta mangiando piadina a tutte le ore e i cappelletti in brodo anche a Ferragosto e continuo a farlo ora con i miei bimbi. Da quando sono nati i nostri tre figli, io e il babbo stiamo riscoprendo la nostra Emilia Romagna, a misura di bambino e tutta l'Italia e l'Europa con il nostro camper.
RELATED ARTICLES

SCRIVI UN COMMENTO

Per favore inserisci il commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

due bambini fanno esperimenti vestiti da piccoli chimicibabbo natale e il castello dei ballocchimappa ravenna viaggiapiccoli

Assicurazione-viaggio

Iscriviti alla Newsletter

Rimaniamo in contatto - Entra a far parte delle famiglie Viaggiapiccoli, riceverai via mail agende esclusive con eventi nella tua città, codici sconto, offerte e itinerari in anteprima

Chi siamo

Eravamo in due, Francesco e Cristina, improvvisamente ci siamo trovati in quattro, quando nel 2012 sono nati Enrico e Giulia. Abbiamo capito che le nostre vite sarebbero cambiate, ma non volevamo rinunciare alla nostra passione: VIAGGIARE. Grazie ai nostri “piccoli” abbiamo capito che esiste sempre un viaggio giusto.

Giulia Gardini
Mi chiamo Giulia Gardini e sono cresciuta mangiando piadina a tutte le ore e i cappelletti in brodo anche a Ferragosto e continuo a farlo ora con i miei bimbi. Da quando sono nati i nostri tre figli, io e il babbo stiamo riscoprendo la nostra Emilia Romagna, a misura di bambino e tutta l'Italia e l'Europa con il nostro camper.