fbpx
Cerca

Week-end d’autunno nei parchi divertimento in italia, tutte le novità e dove dormire

bambini con le zucche

 

In autunno i parchi divertimento si trasformano, i primi a comparire sono scheletri, zucche e fantasmi per la grande notte di Halloween che dura tutto il mese di ottobre e, dopo un breve pausa, ecco le campanelle di Natale, le slitte e gli elfi. I nostri bimbi  stanno dando grande prova di coraggio e maturità nell’affrontare questo difficile anno scolastico, pieno di regole, divieti e sacrifici e si meritano un regalo, tra giostre, spettacoli e scenografie da sogno. Ecco come organizzare un week-end d’autunno nei parchi divertimento in Italia e come trovare una casa vacanze a buon prezzo e a misura di famiglie.

 

Pronti a sognare e a dimenticare, almeno per due giorni,  la realtà?

In questo articolo per un week-end d’autunno nei parchi divertimento in Italia troverai:

1.Leolandia, il parco divertimenti per i più piccoli in Lombardia
2. Autunno in Veneto,  tra  le feste di Gardaland,  Movieland Parkl e le zucche di Parco Sigurtà
3. Divertimento da brividi a Mirabilandia in Emilia Romagna
4. A Roma grande festa tra cinema e zucche a Cinecittà World
5. Autunno nei parchi divertimento in Italia, dove dormire

Leolandia, il parco divertimenti per i più piccoli in Lombardia

pirati

Nel cuore della Lombardia, tra Bergamo e  Milano, Leolandia c’è il parco divertimenti più amato dai piccolissimi. Dal 26 settembre grazie agli incantesimi di un’allegra banda di streghette pasticcione, il regno della magia alle porte di Milano si trasforma nel fantastico mondo di HalLEOween.

I bambini in totale sicurezza possono assistere agli spettacoli sui palchi all’aperto: “La Cerimonia dei Sortilegi”, dedicato alla nascita di una streghetta che imparerà a fermare il tempo e ad animare i suoi giocattoli, e “Il Tesoro del Nilo”, avventura di una ciurma di pirati alle prese con i misteriosi segreti di un faraone e delle sue mummie. E ancora, una baby dance per preparare la pozione magica di HalLEOween e scatenarsi insieme a Leo, Mia e ad un gruppo di simpatiche streghe, e il grande ritorno di Fantasmi, musical allestito all’interno della LeoArena con accessi contingentati e distanziamento del pubblico per garantire “un’esperienza SICURAmente divertente”, come recita il motto del parco di quest’anno.

Passeggiando tra ritrovi di zucche, dispettosi fantasmini e improbabili mostriciattoli, si potrà scoprire anche il Festival delle Scope Magiche, alle prese con le lezioni della Scuola di Volo per prepararsi alla notte del 31 ottobre, quando il parco resterà aperto fino alle 22. Tra decine di giostre per tutti i gusti e le età, non mancheranno deliziosi momenti dedicati ai più golosi: oltre ai tradizionali menù, anche gluten free, si potranno infatti assaggiare mele caramellate, zucchero filato, caldarroste, bretzel e marshmallow, oltre a squisite “pozioni magiche” al gusto di birra e vin brulé per gli adulti.

Presenti all’appello, insieme a Leo e Mia nelle insolite vesti di stregoni tuttofare, Bing e Flop, Masha e Orso nella loro Foresta, i personaggi di MiraculousTM – le storie di Ladybug e Chat Noir e il Trenino Thomas, pronto ad offrire un divertente giro del parco a bordo dei suoi vagoni scintillanti.

Ad attendere grandi e piccini ci saranno anche i PJ Masks – Superpigiamini nella nuovissima PJ Masks City, la prima e unica area a tema del mondo dedicata agli eroi della serie TV: imperdibile un viaggio intorno al Quartier Generale a bordo del Gufaliante per poi trasformarsi in veri supereroi nel Parco Giochi e incontrare dal vivo al Museo Gattoboy, Geco e Gufetta.

Infine, per imparare divertendosi, si potranno visitare la Fattoria degli Animali e conoscere da vicino i suoi abitanti a 4 zampe, e la Minitalia, che permette di (ri)scoprire

Leolandia è davvero il paradiso dei piccoli: su 46 attrazioni presenti, ben 33 sono accessibili a bimbi al di sotto dei 90 cm di statura.

Dove dormire a Milano? Puoi scegliere una delle case Dormoa. Entra nel link e inserisci le tue preferenze per trovare la casa più adatta

Autunno in Veneto,  tra  le feste di Gardaland, Movieland Park e le zucche di Parco Sigurtà

prezzemolo ocn vestiti tirolesi

Se andate a caccia di parchi divertimento, un’altra meta top in autunno è il Veneto. A Gardaland noi ci siamo stati questa estate e ci è piaciuto molto per il grande rispetto delle regole per la prevenzione del covid, oltre che per le attrazioni (Leggi Gardaland tra divertimento e sicurezza).

Autunno a Gardaland

Dal 19 settembre al 4 ottobre la magia e l’adrenalina di Gardaland si arricchiscono di tutta l’allegria e la vitalità della Baviera!

Piatti tipici e degustazioni esclusive ti aspettano a #GardalandOktoberfest! Anche Prezzemolo indosserà il costume tirolese per la festa più amata dai genitori. E subito dopo scatterà l’organizzazione per Gardaland Magic Halloween

Halloween a Movieland Park

mamma con bambini a movilend a halloween

Con l’arrivo dell’autunno a MOVIELAND ritornano anche zucche, mostri, fantasmi, scheletri, covoni di fieno e tutte le creature più spaventose del mondo del cinema, pronte a far rivivere le atmosfere dei film horror nel grande ed atteso evento di HALLOWEEN 2020. Dal 3 ottobre e fino al 1° novembre, ogni weekend, Movieland celebra questa popolare festa di origine celtica con un parco completamente trasformato grazie ad una moltitudine di scenografie tra cui le mitiche zucche decorate con le sembianze di famosi personaggi del cinema horror e fantasy e con un’offerta di attrazioni, spettacoli e animazioni rigorosamente a tema.

Halloween però non è solo paura, è anche “dolcetto o scherzetto” con tanti divertimenti per tutta la famiglia! Gli ospiti più piccoli potranno divertirsi con le attività speciali di questa stagione, durante i coinvolgenti spettacoli, esplorando il percorso di FANTASMIK o salendo a bordo delle jeep di PANGEA per un avventuroso viaggio nel mondo dei dinosauri.

Nelle giornate di sabato 3, 10, 17 e 24 ottobre il parco rimarrà aperto straordinariamente fino alle ore 21, mentre il 31 ottobre grande festa di Halloween con apertura fino alle 24: in queste speciali date vi sarà la possibilità di acquistare anche il biglietto pomeridiano/serale ad un prezzo particolarmente conveniente: solo 15€ per ingressi a partire dalle ore 16 (nei sabati di apertura fino alle 21) e dalle ore 18 (solo il 31 ottobre).

Il 31 ottobre grande festa di Halloween con apertura fino alla mezzanotte: 14 ore ininterrotte di divertimento con tutti gli spettacoli e le attrazioni del parco e tante coinvolgenti attività ideate solo per questa serata, fra le quali

Durante la stagione di HALLOWEEN saranno disponibili due promozioni speciali per entrare al parco a prezzo scontato durante i weekend di ottobre o addirittura gratuitamente la sera del 31:

  • Per tutti i weekend di ottobre** chi verrà al parco in TRAVESTIMENTO A TEMA potrà accedere a prezzo ridotto (22€). Per ottenere lo sconto il proprio costume dovrà includere TRUCCO, VESTITO e un ACCESSORIO a tema (esempio: teschio, bastone, zucca etc.).
  • LE TRE PROVE DI CORAGGIO: nei fine settimana di ottobre** partecipando a tre prove di coraggio avrete la possibilità di tornare gratuitamente al parco, assieme ai vostri amici o alla vostra famiglia, il 31 ottobre. Le tre prove includono l’affrontare la mitica BLIND TOWER, le inversioni diaboliche di TERROR DIABOLIK e bere una pozione magica misteriosa allo SCHIFIDUS “MONSTER BAR” (mini bevanda dal sapore terrificante, anche per i più piccoli). Regolamento completo all’ingresso del parco.
  • BONUS VACANZE A CANEVAWORLD RESORT: continua fino al 1° novembre l’opportunità di utilizzare la convenienza del BONUS VACANZE per organizzare una breve vacanza sul Lago di Garda e scoprire tutto il divertimento offerto dalle attrazioni di Canevaworld Resort. Tutte le informazioni e i pacchetti disponibili si trovano sul sito www.canevaworld.it

Halloween a Parco Sigurtà

E non è un parco giochi, ma è un parco spettacolare, l’appuntamento con Halloween al Parco Sigurtà è imperdibile: appuntamento a domenica 1 novembre 2020 per la terza edizione di “Halloween”: maghi, streghette, animazione e musica a tema renderanno la giornata da bbbrivido nell’autunno del Secondo Parco Più Bello d’Europa. Magiche zucche faranno da cornice a tante attività e laboratori per i più piccoli che potranno così festeggiare Halloween in una fantastica location naturalistica.

L’evento si terrà dalle ore 10 alle ore 18.00. Leggi tutte le info sul sito di Parco Sigurtà

 

Se vuoi trovare un appartamento per famiglie in Veneto leggi i nostri consigli o invia la tua richiesta.

Divertimento da brividi a Mirabilandia in Emilia Romagna

Anche l’Emilia Romagna scalda i motori per Halloween. A Ravenna divertimento  da brividi ogni weekend dal 3 ottobre al 1° novembre al parco di Mirabilandia, con tunnel horror, Horror night show e attrazioni a tema.

Se volete organizzare un week-end lungo potete anche prevedere una giornata a Fico Bologna (Noi ci siamo appena stati, leggi la nostra giornata a Fico con i bambini) e all’Italia in miniatura a Rimini.

A Roma grande festa tra cinema e zucche a Cinecittà World

Zucche e pannocchie, covoni di fieno e ragnatele, scheletri, zombie, vampiri e fantasmi: Halloween si festeggia a Cinecittà World dal 6 ottobre al 4 novembre 2018.

Il Parco divertimenti del Cinema e della TV di Roma si trasforma per un mese con cinque novità a tema, le scenografie e le musiche più spaventose della tradizione Celtica. Zombie e mostri, in vena di dolcetti e scherzetti, daranno il benvenuto agli ospiti, che potranno scoprire nuove attrazioni e immergersi in esperienze da brividi attive durante tutto il mese di Halloween.

Tra le novità a tema: CineTour – Horror Edition dove i set originali della mostra si animano di creature viventi: mummie egiziane tra le scene di Cleopatra, Zombie nel Cimitero dei Morti viventi e antichi Romani tornati in vita.

Animali, stregoni e cannibali sono protagonisti nell’area Indiana Adventure: riuscirete ad attraversare indenni la foresta che vi avvolge? Il set di Aquila IV, il sommergibile originale del film U-571, si tinge di sensualità Horror con il percorso Contagio a Luci Rosse, dove sfiorerete muscolosi marinai in balia di seducenti vampire sexy.

Per i più piccoli, invece, c’è l’Albero Magico a Giocarena, un albero che si anima a intervalli regolari regalando sorrisi ed emozioni ai bambini.

Infine, per gli amanti dell’Horror più estremo l’Extreme Show, di scena al Circo Fellini.

Arricchita da ulteriori effetti speciali l’amatissima Horror House, percorso al buio tra i set più terribili della storia del cinema horror.

Evicino Cinecittà World trovate il   nuovissimo parco da provare Roma World, il parco a tema per  vivere un giorno da veri romani.

E sempre a Roma, per cchi ama i parchi diverimenti tradizionali e vuole programamre un week-end d’autunnop in famiglia cc’è  Magicland, con cascate di birra fresca e street food per l’october fest ( 3-4 ottobre) e subito dopo con Halloween.

Chiedi qui informazioni per la tua casa a Roma con Dormoa

Autunno nei parchi divertimento in Italia, dove dormire

In questo articolo  abbiamo inserito i suggerimenti su come trovare una casa vicino ai parchi divertimento in Italia, che organizzano inziative per l’autunno, perchè l’idea è quella di stuzzicare il desiderio di un breve viaggio di famiglia, per staccare e rigenerarsi, per regalare ai bambini un ricordo indimenticabile a prezzi contenuti.  Non occorre percorrere molti chilometri per viaggiare, bisogna creare l’atmosfera giusta, cambiare casa, passare una notte fuori tutti insieme, vivere un’eseperienza indimenticabile.

Le case vacanze poi, soprattutto per chi ha bambini piccoli o famiglie numerose, sono comode e più economiche degli alberghi.

Avete già deciso la vostra meta per un week-end di famiglia in autunno? Da non dimenticare, infine, che parchi divertimento italiani hanno adottao misure per la prevenzione del Covid molto serie, come la prenotazione obbligatoria e gli ingressi a numero chiuso, non perdetevi l’occasione di una giornata di festa in sicurezza e senza folla.

Come prenotare una casa su Dormoa

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X