Viaggiapiccoli, chi siamo

Chi siamo

Viaggiapiccoli è Francesco e Cristina: 43 anni. Siamo due viaggiatori e siamo due genitori a tempo pieno. Io sono Francesco. Sia io che Cristina abbiamo lavori impegnativi, ma soprattutto abbiamo due piccoli: Enrico e Giulia che dal 2012 ci hanno rivoluzionato ( ed è riduttivo) la vita. Viaggiapiccoli siamo noi: una famiglia (papà-mamma-due gemelli) che vive a Napoli, che fa fatica a stare dietro alla quotidianità, ma combatte perchè ha un piccolo segreto: a noi non piace solo viaggaire, piace sognare.

 

Come ci siamo conosciuti

Cristina e io ci siamo conosciuti (neanche a dirlo) quando avevamo 16 anni, in un viaggio itinerante per l’Europa con un campus di 15 giorni in Scozia. Lei viveva a Taranto, io a Napoli. Dopo il viaggio non ci siamo rivisti per 21 anni. A dire la verità lei non aveva scritto niente di me neanche nel suo diario di adolescente, ma è sempre stata innamorata di me… e così quando  ci siamo rincontrati a Napoli, ormai adulti, ciascuno con il suo bagaglio di viaggi…. è stato subito amore. Si dice così? Sì, è stato proprio amore.

 

L’arrivo di Enrico e Giulia

Quando nel 2012 sono nati i piccoli, ho venduto la mia moto e ho comprato una station wagon. Ahhhhhh!!!! Ma con Cristina ci siamo detti: ai viaggi non possiamo rinunciare. E così tra mie programmazioni e sue ansie, tra mie proposte e sue bocciature, tra cartine, documentari, guide, racconti di amici , da quando Enrico e Giulia avevano tredici mesi abbiamo sempre viaggiato: in auto, aereo, nave, bici, treno.

 

C’è sempre un viaggio giusto

Provando, sbagliando, tentando abbiamo capito che per ogni età dei bambini e per ogni tipo di genitore esiste un viaggio giusto.

 

CONTATTA VIAGGIAPICCOLI