Cerca

Category Archives: Destinazioni

mamma e bambino alsazia

 

La nostra vacanza in Alsazia è stata ricca di esperienze e di paesaggi indimenticabili che vi abbiamo raccontato nel nostro dettagliato diario di viaggio dell’Alsazia con bambini. Se però avete poco tempo a disposizione e vi state chiedendo quali siano le 5 cose imperdibili dell’Alsazia da fare con i bambini… eccovi serviti!

bambino in barca

Hai mai pensato a una vacanza in barca con i bambini? In molti credono che la barca sia scomoda e poco pratica per chi ha dei bimbi. Noi, invece, siamo convinti del contrario. E proviamo a dimostrarlo con le cinque regole per andare in barca con i bambini senza stress. Se le applichi tutte regalerai a tutta la famiglia una vacanza indimenticabile, con ricordi caldi come il sole e che profumano di mare e di vento. Una vacanza in barca a vela è una vacanza di libertà.

In estate tutti vanno a caccia dell’isola perfetta,  dalle bellezze italiane fino ad arrivare alle mete più esotiche, il globo offre davvero una soluzione per ogni gusto, budget o desiderio. Va però detto che spesso molte di queste isole sembrano tutte uguali, e sono piene di turisti, soprattutto quando si sceglie di scoprirle in estate. Ci sono però alcune opzioni molto interessanti e utili, per chi desidera vivere sì una vacanza in un’isola, ma godendosi un’esperienza unica.

bambine museo Leonardo

E se le grandi scoperte di Leonardo da Vinci diventassero un gioco di matematica, fisica, ingegneria… a portata di bambino? A Firenze abbiamo scoperto il Leonardo interactive museum. Cos’è? Un museo con le grandi macchine funzionanti ed interattive tratte dai Codici di Leonardo da Vinci.  È come entrare in un libro ed essere i protagonisti.

papà e bambino in bici a orbetello

La laguna di Orbetello si è rivelata per noi una bella sorpresa, a misura di bambino e di bicicletta.
Siamo andati alla scoperta pista ciclabile di Orbetello, addentrandoci nella Riserva della Pineta della Feniglia. Se ti trovi qui puoi visitare un’oasi WWF con i fenicotteri e  raggiungere il centro di Orbetello in bici, percorrendo la suggestiva strada sull’acqua.

Il Giappone è un paese affascinante, ricco di storia e tradizione misti a una spiccata tendenza all’applicazione delle più moderne tecnologie. Meta di milioni di turisti ogni anno, è un luogo che potrebbe rivelarsi interessante non solo per gli adulti ma anche per i bambini, grazie a un tasso di criminalità molto basso che vi permetterà di godervi il viaggio senza preoccuparvi eccessivamente.