bambine museo Leonardo

E se le grandi scoperte di Leonardo da Vinci diventassero un gioco di matematica, fisica, ingegneria… a portata di bambino? A Firenze abbiamo scoperto il Leonardo interactive museum. Cos’è? Un museo con le grandi macchine funzionanti ed interattive tratte dai Codici di Leonardo da Vinci.  È come entrare in un libro ed essere i protagonisti.

papà e bambino in bici a orbetello

La laguna di Orbetello si è rivelata per noi una bella sorpresa, a misura di bambino e di bicicletta.
Siamo andati alla scoperta pista ciclabile di Orbetello, addentrandoci nella Riserva della Pineta della Feniglia. Se ti trovi qui puoi visitare un’oasi WWF con i fenicotteri e  raggiungere il centro di Orbetello in bici, percorrendo la suggestiva strada sull’acqua.

Il Giappone è un paese affascinante, ricco di storia e tradizione misti a una spiccata tendenza all’applicazione delle più moderne tecnologie. Meta di milioni di turisti ogni anno, è un luogo che potrebbe rivelarsi interessante non solo per gli adulti ma anche per i bambini, grazie a un tasso di criminalità molto basso che vi permetterà di godervi il viaggio senza preoccuparvi eccessivamente.

Mont Saint Michel.

La caccia al tesoro per scoprire Mont Saint Michel con i bambini che ti proporrò qui di seguito è un attività ludica e divertente perfetta per rendere unica la visita in questo luogo incantevole. Lungo il cammino scoprirai gioielli nascosti, avrai missioni da risolvere, indizi da trovare e domande a cui rispondere.