Cerca

Category Archives: Veneto con i bambini

Borgo Stazione Bike Inn Salionze viaggiapiccoli-9

Stop, pausa a Salionze, frazione di Valeggio Sul Mincio a pochi passi da Verona. In genere quando viaggiamo usiamo gli alberghi solo per dormire e non badiamo tanto ai confort, ma se siete in Veneto, alla Scoperta dei parchi divertimento, per un’escursione in Bici o per scoprire Verona o i borghi sul Lago di Garda, vi consigliamo una Pausa al Borgo Stazione – Bike Inn Salionze. Perché? Perché qui potrete dormire su una casa sull’albero o in un vecchio vagone ferroviario, ma soprattutto, e questo piacerà moltissimo ai bambini, c’è una stanza con un’amaca sospesa al posto del pavimento, dove giocare, dormire e saltare.

famiglia in bici

Se sei in vacanza sul Lago di Garda una buona idea può essere portare o affittare una bici, ci sono meravigliosi itinerari a due ruote, facili e panoramici, adatti a tutta la famiglia. Passeggiate a due ruote o coni lpasseggino tra frutteti e vigneti, con picnic in riva al lago o con i piedi nell’acqua del fiume Sarca, gite al castello di Arco e borghetti indimenticabili. Ecco la nostra guida alle 10 piste ciclabili sul lago di Garda facili e adatte a tutti.

 

Una vacanza in famiglia sul Lago di Garda è una vacanza a stretto contatto con la natura, in cui puoi fare lente passeggiate, scoprire piste ciclabili tra prati e campagne, fare trekking panoramici, visitare piccoli borghi e anche fare il bagno in acque spettacolari. Il lago si estende tra Lombardia, Veneto e Trentino e offre relax,  avventura e cultura,  ma soprattutto è lo scenario per una vacanza adatta ai bambini di tutte le età, anche per i più piccoli. Ma cosa fare sul Lago di Garda con i bambini? Ecco dieci idee di escursioni sul Lago di Garda, gite e parchi divertimento (eh sì, perché sul Lago di Garda ci sono i parchi divertimento più belli d’Italia) a misura di famiglia.

famiglia nel prato di tulipani nel parco

Avete presente uno di quei posti dove perdi la cognizione del tempo da quanto stai bene? Ecco questo per me è il Parco Sigurtà. Vi basti solo sapere che noi abbiamo trovato un tempo primaverile piuttosto instabile con pioggia, nuvole e sole che si alternavano… ma poco importa, perchè la pace e la bellezza che si può ammirare al Parco Sigurtà hanno fatto dimenticare subito la pioggia sugli occhiali o i sellini delle bici bagnati.

Felici ci siamo immersi nella bellezza dei tulipani e della natura e ora vi portiamo con noi.

Una frana ha interrotto per anni il collegamento più breve tra il Pian delle Fugazze e il rifugio Campogrosso, entrambi in territorio trentino, e così  nel cuore delle Vall idel Pasubio hanno realizzato un ponte tibetano: una striscia d’acciaio lunga più di 100 metri e sospeso nel vuoto a trenta metri d’altezza, che è diventata subito una delle attrazioni turistiche del Veneto.  Ad accomagnarci in questo giro nelle valli del Pasubio, dal  ponte tibetano al rifugio Campogrosso, è Daniela con i suoi bambini.