Timbri ed etichette per scuola, vestiti e viaggi

Questa mattina dovevamo portare a scuola tutto il materiale scolastico: libri, quaderni, colori, album da disegno. Tutto rigorosamente e ordinatamente etichettato con nome e cognome! Il come back to school è un vero percorso ad ostacoli e nel nostro caso: doppio.L’anno scorso Enrico e Giulia, come piccoli scrivani, hanno scritto nome cognome a mano su tutti i quaderni: un’impresa titanica che è durata tre giorni. Quest’anno, invece, i due monelli, erano super felici perché avevamo un alleato: Stikets, con timbri ed etichette per  scuola, vestiti e  viaggi. E così il duro lavoro è diventato un gioco.

Le etichette per la scuola con i timbri

Dopo la colazione il nostro salotto si è trasformato in un ufficio postale. Enrico e Giulia si sono divisi le pile di quaderni e hanno iniziato a timbrare la prima pagina. Hanno timbrato tutti quaderni e alla fine … anche le loro mani. Per fortuna l’inchiostro non è tossico.

Caratteristiche del timbro

  • Resiste a 60 lavaggi a 30º
  • Resistente allo sfregamento e al sudore
  • Il timbro può essere usato 1000 volte
  • Inchiostro non tossico

timbri personalizzati stikets

I timbri ed etichette per i vestiti

Il timbro è perfetto per timbrare e identificare anche  vestiti, oggetti e scarpe di tutta la famiglia. Si può usare il timbro come un pennarello per i tessuti, la carta, la pelle ed eco-pelle.

etichette personalizzate stikets

Finiti i quaderni ho etichettato anche le magliette che i bambini portano nello zaino come cambio. Niente ferro da stiro, è stato un attimo e hanno fatto tutto i bambini.

 

Timbri: tondi e rettangolari

Come prova abbiamo preso sia la forma rettangolare che tonda. Il costo è identico, c’è un euro di differenza. Però, vi dico che in casa Viaggiapiccoli c’è stata la lotta per quello tondo: ai bambini piace di più. Anche perché si può scegliere una cornicetta.

targehtte eprsonalizzate e timbro

Sul sito i bambini possono scegliere un animale o un oggett , il tipo di carattere e la cornice. Giulia ha scelto una volpina circondata da fiori per il timbro tondo, Enrico un fulmine per il suo timbro rettangolare. Fatto l’ordine il pacco è arrivato a casa dopo tre giorni.

Il lavoro di etichettatura è stato veloce e divertente, siamo arrivati a scuola in perfetto orario. Ma soprattutto timbrare quaderni e magliette da soli per i bambini è sì un gioco, ma è anche un’operazione che  li responsabilizza: ora  Enrico e Giulia ora sanno esattamente quali sono i loro quaderni, i colori e i libri e non li perderanno.

Il kit da veri viaggiatori: timbri ed etichette per i viaggi

E sul sito della Stikets non potevamo non ordinare il kit da viaggio, che in realtà ho utilizzato anche per portacolori e zaino della scuola e le borse della palestra.

Anche in questo caso i bambini possono scegliere un’immagine (Enrico ha voluto la tenda da campeggio e Giulia una coccinella) e si possono scrivere i dati anche di mamma e papà con il numero di telefono.

kit viaggi stikets italia

Nel kit da viaggio di Stikets  ci sono i braccialetti in stoffa con nome e cognome, una serie di targhette metalliche con un anello per applicarle o appenderle sulle maniglie o cerniere di qualsiasi bagaglio e etichette adesive. Dettaglio importante: le targhette metalliche Stikets includono un codice QR per offrire un servizio di lost and found e facilitare la localizzazione di valigie, borse o qualsiasi oggetto smarrito con la nostra Taghetta Stikets.

 

 

 

Il timbro è motlo nitido. Per questioni di privacy abbiamo cancellato dalle foto il cognome e i nuemri di teelfono.

 

 

Post in collaborazione con Stikets: se avete domande scriveteci, perchè li abbiamo provati

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.