Che scarpe scelgo per i miei bambini? Per questo inverno per le scarpe per i bambini ho scelto il marchio Pisamonas, un brand spagnolo, che si può acquistare on line sul sito italiano.
Scarpe per bambini: come le scelgo
Avendo due gemelli scelgo le scarpe basandomi su tre regole
- Scarpe comode
- Buona qualità
- Buon rapporto qualità-prezzo
Da un lato il loro piedini crescono molto velocemente, dall’altro le scarpe sono soggette a molti stimoli, visto che i bambini corrono, saltano… talvolta inciampano, perciò ci vogliono scarpe di buona qualità, resistenti, ma non eccessivamente care. Preferisco comprare meno scarpe, ma buone.
Per ogni stagione non compro più di tre paia di scarpe per bambino.
Scelgo sempre un paio di scarpe da ginnastica, un paio di scarpe per la scuola e/o le feste e un paio di stivali antipioggia.
Scarpe come back to school per bambina
Sono arrivata al sito Pisamonas, attraverso il passa parola delle amiche e devo dire che mi sono subito innamorata delle scarpe da bimba con i calzettoni al ginocchio, stile college inglese… per il ritorno a scuola.
Hanno il cinturino che si chiude sul collo e il piede e lo tiene fermo.
Sono in pelle sia dentro che fuori e quindi molto morbide , qualità importante se la bimba le deve tenere ai piedi tutta la giornata.
Lo scollo è morbido e non preme sul piede.
La suola è in gomma molto flessibile .
E le scarpe hanno un leggerissimo rialzo come tacco per evitare i disagi delle scarpine rasoterra.
Con i calzettoni a costine ad altezza ginocchio, che si trovano sempre sul sito, poi io le trovo bellissime.
Scarpe come back to school per bambino
Anche per Enrico non ho avuto esitazioni: ho scelto subito le polacchine (sempre stile inglese, lo so, ho un debole), perché sono alte e fasciano la caviglia e molto leggere.
Io le avrei prese di un colore neutro, invece, Enrico le ha volute blu con suola e lacci colorati.
Per i bambini più piccoli ci sono anche in pelle e con il velcro.
Quelli di Enrico sono in scamosciato e foderati di pelle all’interno.
Il primo giorno che Enrico ha indossato le sue polacchine è andato sullo skate! Perciò le scarpe per bambini devono essere morbide, flessibili e di buon materiale. Per i piccoli non esistono scarpe da tutti i giorni e scarpe eleganti, per loro esistono scarpe per vivere e giocare.
Pisamonas: scarpe per tutta la famiglia
Una particolarità le brand Pisamonas è che le scarpe arrivano fino al numero 44 per i modelli maschili e al 41 per quelli femminili, perciò per chi ama vestirsi uguale si possono acquistare le scarpe anche per mamma e papà.
Stivali per la pioggia Pisamonas per l’inverno
E infine apro il capitolo stivali da pioggia. Tanto amo lo stile inglese per le scarpe, quanto amo le galoches: le uso io e le usano i bambini.
Usiamo gli stivali di gomma alti per quando piove a dirotto o gli stivaletti bassi per quando c’è semplicemente mal tempo. E li adoro rossi.
Devo dire che quelli di Giulia in vernice rossa sono bellissimi.
Essendo un’appassionata di stivali per la pioggia so anche che la gomma deve essere di buona qualità altrimenti il piede suda, la suola deve essere antiscivolo e la scarpa deve essere leggera e morbida.
Per Enrico ho scelto il modello Splash ( dal 23 al 34).
Per Giulia il modello Urban (dal 28 al 32).
La vestibilità delle Scarpe Pisamonas è giusta, cioè: ho ordinato on line il numero che Enrico e Giulia portano e la scarpa calza perfettamente e le potranno indossare per tutto l’inverno. In ogni caso, cambi e resi sono gratuiti.
Post in collaborazione con Pisamonas.
Le scarpe le abbiamo provate prima di scrivere questo post, se avete domande scriveteci.