Cerca

Category Archives: Parco Divertimenti

cinecittà Word

Dopo uno straordinario mese di Carnevale, da sabato 2 marzo Cinecittà World torna nella sua versione integrale con 40 attrazioni, 7 aree a tema dedicate ai principali generi cinematografici (Cinecittà, Roma, Spaceland, Far West, Adventureland, Il Regno del Ghiaccio, Aqua World), 6 spettacoli live al giorno, 5 novità con un palinsesto spettacoli tutto nuovo, grandi eventi per immergere gli ospiti in un mondo di emozioni.

accessibilita gardaland bambin disabili

Il sogno di ogni travel blogger è quello di poter apportare il proprio contributo, la propria visione e la propria esperienza personale per quanto riguarda la recensione di un luogo. Per un disability travel blogger è fondamentale poter partecipare attivamente al viaggio in modo da trovare la maniera giusta di viaggiare e di poter fruire dei servizi turistici per persone e famiglie che vivono una disabilità. E questa volta possiamo raccontarvi della nostra esperienza in uno dei luoghi più conosciuti d’Italia, un luogo dove le famiglie amano passare il tempo libero, in uno dei parchi divertimento più visitati in Europa, la seconda attrazione italiana a livello di biglietti venduti: GARDALAND. Ecco la nsotra esperienza per valutare l’accessibilità di Gardaland.

bambina a Disneyland

Ogni bambino o bambina sogna un giorno a Disneyland Paris. E, diciamo la verità, piace anche a noi mamme e papà. Ma andare al parco di Disneyland di Parigi è anche molto costoso, perciò bisogna organizzare bene il viaggio, in modo che sia un’esperienza indimenticabile. Ecco tutti i nostri consigli su come organizzare la tua visita a Disneyland Paris con i bambini. E vi diamo subito un consiglio:  i mesi di settembre e ottobre (evitate solo l’ultima settimana d’ottobre, in cui ci sono le vacanze autunnali nelle scuole parigine) sono i migliori per visitare Disneyland Paris, perchè il clima è ideale e non ci sono molte file, inoltre  il parco è tutto addobbato a tema HALLOWEEN!!!! Altro momento magico è dicembre con gli addobbi natalizi.

ingresso fico Bologna

In genere cosa piace ai bambini? Giocare, mangiare cose buone e gli animali. C’è un posto in Italia dove c’è tutto questo. Fico a Bologna è l’unico parco divertimenti a tema cibo d’Italia. Fico Bologna ha cambiato pelle, non è più solo un contenitore di eccellenze food italiane, ma è diventato un luogo di aggregazione, scoperta e divertimento a misura di famiglie. Come? Seguiteci, ve lo spieghiamo.

Italia in Miniatura
Se sei a Rimini in vacanza, se vivi nei dintorni o sei solo di passaggio, scegli un giorno (da metà settembre il sabato o la domenica) e porta tutta la famiglia a Italia in Miniatura. Come si intuisce dal nome, è un parco tematico dedicato alle bellezze del nostro stivale, da nord a sud, in formato mignon. Non mancano anche giochi e attrazioni a tema, come il giro in gondola o la giostra di Pinocchio.
famiglia a legoland Gardaland

Scivoli, piscine e nuovi mondi da costruire con i mitici mattoncini Lego. La novità dell’estate 2021 al parco divertimenti Gardaland, di Castelnuovo del Garda in provincia di Verona, è il parco acquatico Legoland. Si tratta di un parco totalmente tematizzato Lego che farà perdere la testa a grandi e piccini. Scivoli, piscine, postazioni per costruire con i Lego e dare libero sfogo all creatività. È il posto ideale per passare una giornata all’insegna del divertimento in famiglia. Legoland Water Park è il primo parco a tema Lego in Europa ed è unico nel suo genere.