fbpx

Natale a Ischia, l’isola a misura di bambini

bambini luci di Natale

L’isola d’inverno e un Natale a misura di bimbi: Ischia indossa il vestito della Festa scoprendosi “child friendly”, complice l’intreccio dei cartelloni d’eventi dei suoi sei comuni e, in particolare, la meraviglia della “Pineta Fantastica”, di gran lunga l’attrazione più attesa. Se andate a Natale a Ischia , scorpirete l’isola dei bambini.

Natale a Ischia: tutte le iniziative per bambini

La pineta fantastica

Nella centralissima pineta Mirtina, a pochi metri da piazza degli Eroi, prende forma tutte le sere, fino al 15 gennaio, un percorso di figure fantastiche luminose: fenicotteri e orsi, carrozze fatate e Pinocchi, pesciolini e meduse catturano l’attenzione dei bimbi. E in una delle piazzole all’aperto prende forma una nuova area ludica: appena inaugurate altalene e scivoli, vale la pena farci un salto.

bambini luci natale
La Pineta Fantastica

Ci sono anche giochi destinati a minori con disabilità. Occhio anche, per i bimbi più appassionati di natura, al nuovo bio-lago.

La pista di pattinaggio sul ghiaccio in piazza San Girolamo

Fino al 7 gennaio, invece, a piazza San Girolamo c’è la pista di pattinaggio sul ghiaccio.

“Christmas for children” al Palasport

Tra gli eventi da segnalare “Christmas for children”, un allegro happening a cura di Manumoving e Fantasilandia in programma il 23 dicembre dalle 10 alle 19 al Palasport Taglialatela.

I re magi arrivano dal mare

ischia re magi

Un appuntamento tradizionale particolarmente amato dai più piccolo è però previsto all’Epifania, quando I Re Magi arrivano dal mare, su gozzetti caratteristici, distribuendo leccornie – alle 11.30 – sulla spiaggia della Mandra.

Natale a Sichia: il villaggio di Babbo Natale a Serra Fontana

Nel comune più collinare dell’isola, Serrara Fontana, il Villaggio di Babbo Natale si sdoppia: mongolfiere e renne, cassette gonfiabili e una lunga teoria di giochi (dal percorso indiano al maxi scivolo) impreziosiscono due appuntamenti da segnare in rosso nell’agenda dei genitori: il 29 dicembre nella piazza di Serrara, dalle 10 alle 13, e il 4 gennaio  – stesso orario – nella graziosa piazzetta di Succhivo, a poche centinaia di metri da Sant’Angelo. Per l’Epifania, invece, la Befana farà irruzione in tutte le piazza del comune distribuendo bontà d’ogni tipo.

Natale a Ischia, cosa fare a Forio con i bambini

Intenso il cartellone di eventi di Forio, dove molti appuntamenti ruotano intorno al Palanoel di piazza Maltese.

spettacolo di natale
Palanoel

Per esempio lunedì 23 dicembre dalle 16 alle 18 prende forma lo spettacolo “Magia, fiabe e teatrini”, con letture e animazioni per i più piccini a cura dell’associazione Vicoli Saraceni.

Giovedì 26 dicembre alle 19.30 nel centro storico di Forio arriva invece DragoNatale (alias Pasquale “Dragon” Di Costanzo) con la sua slitta e le sue spettacolari performance con il fuoco.

Giovedì 2 gennaio l’appuntamento è nel quartiere di Monterone, sempre a Forio, dove alle 16 inizia
una Caccia al tesoro a cura del gruppo animazione parrocchiale San Michele Arcangelo. Domenica 5 gennaio dalle 11 alle 13 in piazza San Gaetano letture animate per bambini a cura dell’associazione Artesia. E per l’Epifania, lunedì 6 gennaio dalle 11 alle 13 la Befana accompagnata in carrozza distribuisce caramelle ai bambini sul corso di Forio.

 

Forse ti interessa anche: Natale a Napoli, un mese di Eventi

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X