fbpx

Napoli con i bambini, speciale Halloween

Halloween, cosa fare a Napoli

Vampiri, streghe e spiriti. La tradizione si intreccia alla festa di Halloween e questa settimana è ricca di appuntamenti mostruosi a Napoli.

Vampiri, orchi, lupi mannari, fantasmi nel giardino della Reggia di Portici

Halloween Reggia di PorticiAlla ricerca di vampiri, orchi, lupi mannari, fantasmi nel giardino della Reggia borbonica di Portici: è ‘Scuola per cacciatori di mostri’, l’iniziativa rivolta ai più piccoli e promossa dal Centro museale – ‘Musei delle Scienze Agrarie – MUSA in programma il 28 ottobre in occasione della festività di Halloween.
Un narratore dalle mille maschere racconterà favole ‘mostruose’, e insegnerà ai bambini che vi parteciperanno in maschera, come ogni mostro sia in realtà il simbolo di un difetto umano che si può correggere. A seguire vi sarà un laboratorio in cui i piccoli si divertiranno con pastelli e fantasia e riceveranno il diploma di cacciatore di mostri.
Terminate le attività, i partecipanti potranno visitare l’Herculanense Museum e gli appartamenti reali. L’età consigliata per partecipare è dai 5 ai 9 anni. Pagina facebook – evento Facebook

Vampiri e streghe al museo di Pietrarsa

Welcome Families cerca piccoli aiutanti: streghette, vampiri e scheletrini per aiutare la Strega Pasticciona a preparare la pozione magica di HALLOWEEN. Tra un gioco ed un racconto visiteremo divertendoci il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa.
Età consigliata 5/10 anni.
Quota partecipazione a famiglia € 20,00 (2 adulto + 2 bambini), il prezzo non varia per un numero inferiore di partecipanti.
Prenotazione obbligatoria tramite WhatsApp al 3474727945.
L’evento si svolgerà le mattine del 27 e del 28 ottobre dalle 10,00 alle 13,00 con turni di circa 50 minuti circa.

Caccia alla zucca magica al Museo di Pietrarsa

UCaccia alla zucca al museo di Pietrarsana caccia alla zucca “magica” all’interno del Museo di Pietrarsa. Vieni a scoprire il mistero in un percorso itinerante teatralizzato dove i bambini saranno protagonisti di uno spettacolo in continuo
movimento tra le locomotive e le carrozze d’altri tempi.
Porta con te: un costume “zuccoso”, un oggetto arancione, un dolcetto o uno scherzetto.

 

 

➡ INFO, DETTAGLI E COSTI
Prenotazione obbligatoria attraverso l’organizzatore dell’evento:
Associazione “Animazione in corso”
Telefono 081.8678369
Whatsapp 342.5026328

Harry Potter a Edenlandia

Halloween a EdenlandiaQuest’anno Halloween 2018 si festeggia anche all’Edenlandia. Il parco dei divertimenti sarà popolato da tanti personaggi terrificanti che si aggireranno tra le giostre pronti a spaventare tutti!

Il 27 e 28 ottobre 2018 sono infatti previsti al PalaEden due spettacoli a tema Halloween con una reinterpretazione di Harry Potter, in chiave comica: “Harry Potter e mia sorella ha 15 anni” interpretato dal gruppo teatrale MalinComici.

I biglietti  si possono  acquistare online, mentre l’ingresso al parco divertimenti resta gratuito.

Informazioni

Quando: 19, 20 e 21 e il 27 e 28 ottobre 2018
Dove: Edenlandia
Info: Pagina Facebook

 

Halloween Napoletano 2018

L’associazione culturale Insolitaguida Napoli sarà l’organizzatrice di Halloween Napoletano 2018, manifestazione che si terrà mercoledì 31 ottobre e giovedì 1° novembre. La rassegna sarà contraddistinta da ben tre eventi che celebreranno con leggerezza e simpatia una festa dalle atmosfere cupe e sommesse. Scopriamo insieme quali sono.

Halloween Tour: un fantasma in ogni vicolo

Nelle serate del 31 ottobre e del 1° novembre a partire dalle ore 18, la luce soffusa di una lanterna guiderà gruppi di bambini verso un tour per le strade del centro storico di Napoli. Il tour sarà una piacevole riscoperta delle tradizioni partenopee, tra storie entusiasmanti e figure misteriose in continuo movimento.

Halloween con… delitto

Mercoledì 31 ottobre, a partire dalle 21, il Teatro dei Lazzari Felici sarà la sede di una speciale cena con delitto. Oltre alla risoluzione del classico caso complicato, sarà possibile ricevere una degustazione di cucina tipica napoletana, con antipasto, primo piatto e dolce.

Dolcetto o scherzetto

Infine, il 1° novembre alle ore 10.30, i bambini saranno tutti invitati a girare per le vie del centro storico, magari presentandosi con un aspetto orribile. Ci sarà la celebre e immancabile caccia ai dolcetti, oltre ad un tour guidato nel quale si parlerà dei fantasmi napoletani e della storia di Halloween nel capoluogo campano.

 

Quando: mercoledì 31 ottobre e giovedì 1° novembre

Orari:

  • Halloween Tour: 31 ottobre ore 18, 19, 20, 21, 22 e 1° novembre ore 18, 19, 20, 21
  • Halloween con… delitto: 31 ottobre ore 21
  • Dolcetto o Scherzetto: 1° novembre ore 10.30

Dove:

  • per i tour partenza dall’ufficio informazioni turistiche di Insolitaguida in piazza Monteoliveto 13
  • cena con delitto al Teatro Lazzari Felici

Prezzi

  • Halloween Tour: soci 5 euro, non soci 7 euro
  • Halloween con… delitto: spettacolo con degustazione 18 euro
  • Dolcetto o Scherzetto: adulti e bambini 5 euro

ContattiSito Internet | Prenotazioni biglietti081 1925 6964

 

Halloween Party 2018 a Città della Scienza a Napoli

Domenica 28 ottobre dalle ore 10 alle 14, la Città della Scienza a Napoli ospiterà l’Halloween Party 2018, una mattinata incentrata sulla nota festività delle zucche. Le aree espositive del Centre Science e la Galleria Spazio Eventi del museo scientifico del quartiere napoletano di Bagnoli saranno dunque lo scenario ideale per una festa a metà strada fra divertimento e cultura.

Per l’occasione, tutti i bambini con l’età inferiore ai 12 anni potranno entrare gratis nella struttura e prendere parte a tutte le iniziative. Saranno quattro ore da non perdere per coloro che vorranno conoscere grandi eventi, accedere a laboratori scientifici, approfondimenti e numerose altre opportunità all’insegna della conoscenza.

Ci si potrà dunque recare presso il museo di via Coroglio indossando uno dei molteplici costumi a tema, tra pipistrelli, fantasmi e tante altre creature cupe. Tutto ciò senza lasciare in secondo piano l’importanza attribuita alla tradizione partenopea, a sua volta grande protagonista della giornata.

Prezzi:

  • Under 12: gratuito
  • 12-17 anni e over 65: 7,00 euro
  • Adulti: 10,00 euro

Info: Evento Facebook

Visita guidata alla Tomba di Dracula e in altri posti misteriosi

Per Halloween 2018, la città di Napoli insieme con l’associazione Curiosity tour, propone un’affascinante ed imperdibile visita guidata nei posti più segreti e misteriosi che da sempre caratterizzano il centro antico.

L’appuntamento per “festeggiare” Halloween 2018 è al complesso monumentale di Santa Maria la Nova, ubicata nei pressi di Piazza Bovio, ed è previsto 15 minuti prima dell’inizio del tour che vi permetterà di ammirare e scoprire insieme i segreti e le leggende riguardo la tomba che è custodita al suo interno, ovvero la tomba del Conte Vlad III, il famoso Dracula.

Per circa due ore gli addetti alla visite guidate vi faranno scoprire i misteri che da sempre caratterizzano la cittadina partenopea. Infatti dopo aver visitato la tomba del Conte Dracula il viaggio proseguirà nei vicoli e nelle piazze del centro storico, per affascinarvi con le storie di fantasmi, diavoli e altri personaggi particolari che vivono negli antichi palazzi.

Dove: Piazza Santa Maria la Nova, via Banchi Nuovi, Piazza San Domenico, Piazza del Gesù, Napoli

Quando: Mercoledì 31 Ottobre e giovedì 1 Novembre 2018

Orari:

  • Mercoledì ore 20:00
  • Giovedì ore 17:30

Prezzi: Biglietto intero (include guida e biglietto di ingresso al Chiostro di Santa Maria la Nova) 14 euro, soci 13 euro, ridotto junior( da 8 a 12 anni) 7 euro, fino a 7 anni gratis

Contatti:  facebook | Prenotazione obbligatoria: chiamare dal lunedì al sabato dalle ore 10:00 alle 19:00 ai seguenti numeri: 3292885442 – 3711300813 | curiositytour@gmail.com

Caccia al tesoro di Halloween al Maschio Angioino

Halloween Caccia al tesoro al Maschio Angioino“Il segreto di Dracula”. Grande Caccia al tesoro di Halloween al Maschio Angioino.
Misteri, indizi, storia e tanto divertimento. “Dracula è morto a Napoli”. Parte da qui l’idea di mettere in scena una caccia al tesoro storica, intitolata “Il segreto del conte Dracula”. In uno dei luoghi emblematici della città, i più piccoli vivranno un’esperienza avvincente tra miti e leggende, saranno muniti di bussole, mappe ed altro per superare prove di abilità, ostacoli e peripezie fino ad arrivare a svelare il segreto del conte Dracula.
Quando? Sabato 27, domenica 28 e mercoledì 31 ottobre 2018 (primo turno alle 11:30, secondo turno alle 15:30. La domenica solo il turno delle 11:30).
L’iniziativa è organizzata da Timeline Napoli in collaborazione con Ars Mania è a numero chiuso ed è rivolta ai bambini dai 6 ai 12 anni.
Il Contributo è di 12 euro a bambino e per i genitori accompagnatori che lo vorranno sarà possibile partecipare al percorso storico al prezzo ridotto di 8 euro.

Dress code per i bimbi: spaventosissimi costumi da streghe, vampiri, zombi e quanto di più pauroso possa esistere…per il trucco ci pensiamo noi! Sarà infatti disponibile una postazione trucca-bimbi!

Al termine del percorso caramelle e dolciumi terrificanti.

L’iniziativa è a numero limitato per questo la prenotazione è obbligatoria al numero 347/0094457 – 327/7306533.

A spasso con la Sibilla

Cuma, antro sibillaGli archeologi del Gruppo Archeologico Kyme, insieme alla Sibilla Cumana e la Dea Iside, accompagneranno le famiglie in una passeggiata archeologica nella foresta regionale di Cuma e al Parco Archeologico di Cuma guidati dal racconto di Virgilio a fumetti (dalla riduzione di Arnold Ror). La visita promossa dai soci del Gruppo archeologico Kyme è adatta alle famiglie e soprattutto ai bambini per i quali è prevista l’attività ludica “Conosciamo l’Eneide e i miti flegrea attraverso i colori”. Il laboratorio si svolgerà al Tempio di Giove dove i bambini verranno guidati nella lettura di parte dell’opera a fumetti riguardante il VI canto dell’Eneide che andranno a colorare con pennarelli e pastelli. L’attività ha come fine la valorizzazione e la promozione del territorio, e ad inspirare nei più giovani la voglia di conoscere il nostro passato utilizzando linguaggi a loro più congeniali (tematiche molto care all’associazione che l’organizza).
Orari ore 10,30 – 13,00
Contributo associativo: € 6,00 per adulti, per i bambini dai 6 anni ai 12 € 3,00, escluso biglietto d’ingresso al Parco archeologico di Cuma (4 euro solo per gli adulti). Attività adatta a bambini dai 6 anni in su e possibilità di consumare una colazione a sacco nella Foresta Regionale di Cuma.

Prenotazione obbligatoria entro il 27 ottobre 3343329500, email gakyme@libero.it

Evento Facebook e info.

Sballoween – La tragicomica storia di mostri e cartoni

Halloween Agorà MorelliSabato 27 e domenica 28 ottobre ad Agorà Morelli – Luxury Events, in scena lo spettacolo “Sballoween – la tragicomica storia di mostri e cartoni”.

E’ la notte di Halloween, ed in un laboratorio segreto è in corso uno strano esperimento. Una piccola creatura sta per sbarcare nel regno dei cartoni e delle favole. Mentre tutti festeggiano il lieto evento un’oscura figura escogita un piano malvagio per rovinare la festa … che succederà???

La raccomandazione degli organizzatori è di portare i bambini travestiti, per farli partecipare, poi, a fine spettacolo alla mega sfilata di Halloween e concorrere alla premiazione della maschera più terrificante 

Orari spettacoli:
sabato 27 ottobre – ore 16.00 e ore 18.30
domenica 28 ottobre – ore 11.30 e ore 17.30

Biglietto unico euro 10,00 a persona (bambini paganti dai 3 anni)
Prenotazione obbligatoria, posti limitati.

Notte stregata al museo Eventi a Napoli

Halloween notte al Museo MavAl MAV il 27 ootobre appuntamento con “Una Notte stragata al Museo”: una caccia al tesoro dove i bambini travestiti da streghette, vampiri e scheletri percorreranno il museo che sarà trasformato per l’occasione in una vera e propria casa stregata. Tra indovinelli e qualche indizio saranno condotti verso il gran tesoro….. dolcetto o scherzetto?

Orario: 17.00
Durata percorso: 1 ora e 30 min.

Costo €10,00 a bambino, €8,00 dal secondo figlio.
Gruppi max di 30 bambini
Fascia di età 6 /12 anni

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA entro venerdì 26 alle ore 17.00.
prenotazioni@museomav.it / 0817776843

Evento Facebook

Reading teatralizzato e giochi tradizionali per famiglie

 

Una festa da vivere tutti insieme, grandi e piccini!

Halloween fabbrica del divertimento Una lettura teatralizzata racconto The Haunted Castle, giochi ed attività tradizionali inglesi per conoscere meglio la festività anglosassone attraverso gli occhi di una simpatica e dinamica Teacher ed una incontenibile insegnante d’Arte. Ci saranno anche postazioni di gioco particolari per riempire un grande calderone. E tanti dolcetti mostruosi.
L’area a verde de “La Fabbrica” sarà illuminata per l’occasione come un giardino incantato, con lanterne, zucche luminose e luci soffuse (in caso di mal tempo tutta l’attività sarà svolta negli ambienti interni anch’essi predisposti e illuminati ad hoc).

QUANDO: Martedì 30 Ottobre 2018 ore 17.30 (durata circa due ore)

COSTI: € 10; € 8 per gli iscritti ai corsi annuali e convenzionati Campania x Bimbi

DOVE: La Fabbrica del Divertimento, Via Madonnelle 29 Ercolano (vicinissimi uscita autostrada Portici Ercolano)

InfoClicca qui

POSTI LIMITATI, PRENOTAZIONE NECESSARIA.

Non è necessario ovviamente conoscere la lingua inglese per partecipare…
INFO E PRENOTAZIONI: 08119573973 / 3381131661 www.lafabbricadeldivertimento.it

Halloween napoletano tra Dracula, diavoli e fantasmi con pizza

Tour Napoli HalloweenPer Halloween le Capere ti propongono due serate particolarissime alla scoperta della Napoli più segreta e diabolica!
Andremo a passeggio nello splendido cuore esoterico di Napoli e scopriremo storie di fantasmi, anime e diavoli.
Indagheremo su leggende d’odio e d’amore.
Partiremo da Piazza del Gesù, dove ammireremo i simboli alchemici che si celano sull’unico bugnato a punta di diamante della città.
Ci incammineremo tra i vicoli fino a raggiungere il Complesso di Santa Maria La Nova dove scopriremo la storia di un’incredibile tomba, studiata a livello mondiale, perchè forse appartenente al principe sanguinario Vald III, ovvero il famossisimo Conte Dracula. Una storia fatta di sague, intrighi e guerre che dalla Transilvania ci porta fino a Napoli!
Dopo aver ammirato il chiostro e la splendida chiesa proseguiremo verso Palazzo Penne, la casa del Diavolo, e ancora in giro tra fantasmi e monacielli fino a Spaccanapoli dove, per riprenderci dal “pauroso” giro, ci godremo un’ottima pizza fritta con o senza sangue…. con o senza pomodoro!
Quando?

PRIMA DATA
Sabato 27 Ottobre
– Ore 18.30 inizio 18.45 POSTI ESAURITI
– ore 19.00 inizio 19.15 POSTI DISPONIBILI

SECONDA DATA
– Mercoledì 31 ottobre
Ore 18.00 POSTI DISPONIBILI
– Mercoledì 31 Ottobre
Ore 20.30 inizio 20.45 POSTI ESAURITI

Appuntamento: Piazza del Gesù (obelisco dell’Immacolata)
Contributo: 18 euro comprensivo di biglietto di ingresso alla Chiesa e al Chiostro, visita guidata da una guida abilitata della Regione, pizza fritta (provola e pomodoro o ricotta), birra o bibita analcolica.
Fino a 6 anni gratis (senza consumazione)
Da 7 a 18 anni (biglietto e consumazione) 10 euro

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
– Website: www.lecaperetour.it
– Email: lecaperenapoli@gmail.com
– Cell/Whatsapp: 3289705049 – 3274910331
(dalle 9.00 alle 19.00)

Di che zucca sei fatto? L’atelier dei Piccoli 3-6 anni

Zucche laboratorio bambiniMartedì 30 ottobre laboratorio per i bimbi dai 3 ai 6 anni alla Libreria Il Mattoncino ( Via Giulio Satrace 37. Giugliano)  con letture mostruose e il tradizionale intaglio della zucca.
Un’attività molto amata dai bambini che stimolerà in modo giocoso e costruttivo la loro creatività e le loro competenze progettuali.
Servirà l’aiuto di un adulto per tagliare e scavare la zucca.
Vi chiediamo di portare un sacchetto per alimenti o un contenitore per recuperare la polpa! Sarà un ottimo ingrediente per una buona zuppa.
La zucca sarà anche decorata dai piccoli, quindi come sempre, vi consigliamo di indossare abiti comodi ed adatti al colore.

Necessaria la prenotazione

orario. dalle 17,30 alle 19
costo 12 euro
ogni bambino porterà a casa la sua zucca.

Halloween Book Party

Festa di Halloween in Libreria Sempre alla libreria Il Mattoncino, mercoleì 31 ottobre il Book Party più Mostruoso dell’anno!!! Siete pronti ad ascoltare le Storie più Spaventose di sempre? E a sedervi sulla Poltrona di Genny Gaetano Devil Tattoo per un trucco a prova di Infarto?

Subito dopo “dolcetto o scherzetto” per le vie del parco 7 Pini organizzato dalla libreria.

Quando: mercoledì 31 ottobre dalle ore 18.00 alle ore 19.30
costo 15,00 euro
letture
trucco
laboratorio creazione Trick or treat Bag
dolcetto o scherzetto
per bambini dai 6 ai 99 anni

Obbligatoria la prenotazione a mezzo wapp al numero 3296265074 o messaggio privato sulla pagina Facebook

 

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X