Napoli città a misura di bambini, vieni a trovarci

Napoli è una città caotica, colorata, incredibile, ma soprattutto è una città a misura di famiglie e di bambini. Napoli è la nostra città.

Stiamo contattando tutte le realtà che a Napoli organizzano incontri dedicati ai bambini. Spesso ci sono musei come il Madre, il Mann o Capodimonte, librerie come Bibi (nel centro storico), il Mattoncino ( a Giugliano in Campania), Mio nonno è Michelangelo ( a Pomigliano), tantissime associazioni.

L’idea è quella di andare oltre i conosciuti itinerari turistici. Se venite a Napoli è chiaro che dovete provare la pizza e almeno vedere il Cristo Velato e il lungomare. Ma che pizza mangiare? Dove dormire? Ci sono luoghi più adatti di altri ai bambini?

Vorremmo con l’aiuto anche della rete realizzare una guida on line e una newsletter per le famiglie di turisti ma anche per chi a Napoli ci vive. I bisogni delle famiglie sono gli stessi: spazi, orari e storie a misura di bambini ( e genitori).

Il nostro punto di partenza è l’esperienza: abbiamo due bambini di quasi sei anni e molti amici con figli, da zero a 15 anni.

Anche in questa sezione del blog vorremmo creare una comunità, che si scambia informazioni e le mette a disposizione, facendo crescere i legami e le opportunità.  Insomma, lo avete capito: a noi piace fare FAMIGLIA!