fbpx
Cerca

Napoli, buon compleanno punto lettura Nati per leggere

Napoli punto lettura bambini

Tanti auguri Nati per leggere Napoli. Compie sei anni il punto lettura per i bambini di Napoli oggi nel cuore della Biblioteca Nazionale della nostra città.

Tanti libri scoperti grazie a Nati per Leggere

Quando i miei gemelli avevano sei mesi mi ricordo le mattine al Pan, con il loro passaporto e i tanti libri da leggere. Grazie ai volontari abbiamo scoperto libri splendidi come “The very hungry caterpillar”, “Piccolo blu e piccolo giallo”, “Faccia Buffa”, “Federico”, “Topotto: posso guardare nel tuo pannolino?”

Npl Napoli

Nel 2017 chiude lo spazio di Nati per leggere al Pan

Grazie agli appuntamenti con Nati per Leggere abbiamo scoperto, coltivato e esplorato il mondo dei libri per bambini e le letture ad alta voce condivise.

Il Comune però nel 2017  ha deciso di non concedere più gli spazi del Palazzo elle Arti di Napoli per le attività del punto Lettura per i bambini, svolte dal 2012. C’è stata molta polemica.

Ma come spesso accade, se insegui un sogno e se credi fermamente in quello che fai, i cambiamenti portano a grandi miglioramenti.

La Biblioteca Nazionale, luogo magico e di grandi suggestioni, ha aperto le sue porte ai bambini e grazie a tutti i volontari il punto Lettura si è spostato nella grande casa dei libri. (leggi la nostra visita alla Biblioteca Nazionale) Qui i bambini respirano odore di carta e di libri, di storia e di storie.

Nati per leggere Campania

E oggi si festeggia: buon compleanno punto lettura

Oggi pomeriggio alle 16 ci sarà una festa per tutti i piccoli lettori, che non si stancano mai di ascoltare storie. Il punto lettura di Napoli compie sei anni,

Appuntamento alla Biblioteca Nazionale. Entrate a palazzo reale e cercate il cortile delle Carrozze….in fondo troverete un grande portale di legno….varcate la soglia…percorrete il corridoio senza paura…e arriverete al Punto lettura, dove vi aspetta una grande torta preparata da una super mamma lettrice, Evelina Bruno, e tanti libri a cuore aperto.

Siete pronti per spegnere le candeline tutti insieme? Sono invitati i bimbim i genitori, i nonni e tutti coloro che no nsi stancano mai di ascoltare storie.

Punto lettura Npl bambini

Orari Punto lettura alla Biblioteca Nazionale

Il  Punto Lettura Nati per Leggere della Biblioteca Nazionale,  pubblico e gratuito,  accoglie piccoli e grandi “a libro aperto e cuore spalancato” tutti i mercoledì (ore 10,30-12,30 / 16,30-18,30) e ogni secondo sabato del mese (ore 10,30-12,30).

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X