Milano, Leonardo da Vinci in 3D alla Fabbrica del Vapore

leonardo da vinci Milano

Lo scenario: la Fabbrica del Vapore di Milano. L’occasione: i 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci. L’evento: la mostra Leonardo da Vinci 3D. È aperta sino al prossimo 22 settembre e racconta il genio, la vita, le scoperte e le opere di Leonardo attraverso la tecnologia. Una combinazione di ologrammi, realtà aumentata e percorsi immersivi. Luci, immagini, suoni e colori. Stupore e meraviglia.

 

Roberta chessa

Roberta Chessa

Sono Roberta, giornalista, blogger, mamma di due gemelli appena adolescenti. Sono nata sul mare e ho cambiato tre città. Ho un’isola luminosa nel cuore e quattro occhi per guardare il mondo. Ho un blog Vedodoppio dove parlo di gemelli, non solo i miei, genitori e figli, famiglia, bambini, adolescenti e di storie che vogliono diventare esperienze da condividere.

E ora con Viaggiapiccoli ho una nuova rubrica dedicata a Milano per bambini e ragazzi.

 

 

Leonardo da Vinci in 3D alla Fabbrica del Vapore

Un viaggio lungo oltre 500 anni, un ponte fra passato e futuro: i visitatori, adulti, bambini e ragazzi, vengono condotti attraverso gli oltre mille metri di esposizione nella mente straordinaria di Leonardo.

Nel percorso si ritrova l’intero universo del genio del Rinascimento: dai modelli delle macchine per il volo, ai quadri riprodotti in alta risoluzione. Una galleria digitale che riunisce per la prima volta in un unico spazio i dipinti di Leonardo a grandezza naturale: dalla Gioconda alla Vergine delle rocce.

C’è anche la rappresentazione, sempre a grandezza naturale, del Cenacolo: qui Cristo e gli apostoli sembrano prendere vita sulle pareti della sala.

Tra le attrazioni virtuali ci sono il maxi-libro pop-up in realtà aumentata che interagisce con le ingegnose macchine da guerra e del volo, e l’angolo Virtual Reality con visori per la realtà virtuale che consentono di entrare nell’affascinante mondo vinciano.

Leonardo in 3D: una sala dedicata ai bambini

All’interno della mostra c’è una sala dedicata ai bambini che possono rivivere i vari momenti della lunga attività di Leonardo artista e ingegnere. E per i piccoli (a partire dai due anni) si possono prenotare laboratori didattici che vengono organizzati durante i fine settimana.

Leonardo in 3D: il maestro “dal vivo”

Chi visita la mostra può anche conoscere “dal vivo” il maestro: lo stesso Leonardo, riprodotto in una creazione olografica a grandezza naturale, racconta le intuizioni e gli episodi del suo lungo e preziosissimo lavoro.

Con l’applicazione Leonardo da Vinci 3D (per Ios e Android) si può interagire sia con le opere che con Leonardo: basta inquadrarli per scoprire altri contenuti sull’attività eccezionale dell’artista.

 

Dove: Fabbrica del Vapore, via Procaccini 4 20154 Milano

Quando:

lunedì 15-21 

martedì e mercoledì 10,30 -21

giovedì 10,30-23

venerdì e sabato 10,30-22

domenica e festivi 10,30-21

 

Per prenotare i laboratori:

info@leonardodavinci3d.it

 

www.leonardodavinci3d.it

 

Per informazioni: 349 4383587

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.