Milano: corsi di circo, teatro e musica al teatro Parenti

milano con bambini teatro circo

Si chiama Piccoli Parenti perché è dedicato, in particolare, ai bambini e ai ragazzi. Per il resto, il calendario di attività, spettacoli, laboratori, corsi, workshop di circo, teatro e musica proposte dall’ Associazione Pierlombardo e dal Teatro Franco Parenti di Milano è grande, anzi grandissimo. Dal percorso super movimentato per avvicinarsi alla magia del circo ai corsi per sperimentare e imparare il linguaggio del teatro, dalle lezioni di recitazione e improvvisazione per gli adolescenti agli spettacoli in musica dove i bimbi possono interagire con gli interpreti.

Qui, il racconto di alcuni fra i tanti appuntamenti, ma andate a scoprirli uno per uno perché sono tutti bellissimi. I corsi cominciano a ottobre

Il Rigoletto per bambini

Come Il guardiano e il buffone ossia Rigoletto (che ride e piange) dedicato ai bimbi dai 3 ai 6 anni. È una rappresentazione che mescola opera e teatro dove i piccoli sono invitati a cantare un’aria dell’opera e a interagire con i protagonisti.

 “Opera meno 9”

Opera meno 9 è un viaggio musicale per le famiglie in attesa. Un workshop di tre giorni consigliato alle donne che aspettano un bimbo (dal quinto all’ottavo mese di gravidanza), ma possono partecipare anche figli e mariti. Curato da musicisti e operatori specializzati in musicalità della primissima infanzia, prevede l’ascolto dal vivo di un concerto di musica classica e canto lirico, ma anche training di respirazione e canto prenatale.

Milano, corsi di circo per bambini

Il laboratorio di arti circensi (per i bambini dai 6 agli 11 anni) mira a sviluppare le potenzialità creative e psicomotorie dei giovanissimi. Un percorso a ritmo di giochi e musica dove si fanno sia giocoleria con cerchi, cappelli, palline e hula hop che esercizi di preacrobatica.

Milano, corsi di teatro per bambini

I corsi di teatro per bambini fra i 6 e gli 11 anni e per ragazzi dai 12 ai 14 anni insegnano ai partecipanti a scoprire le emozioni, a sentirsi in armonia con gli altri, a esprimere e condividere sensazioni e desideri e a far emergere talento e creatività.

La valigia delle emozioni

La valigia delle emozioni. Penso positivo! È un corso pensato per i bambini tra i 5 e i 7 anni che nella vita di ogni giorno, fra scuola, sport e amicizie, possono avvertire momenti di ansia. Il gruppo è condotto da due psicologhe che spiegano loro tecniche per rilassarsi, strategie antistress, come gestire i conflitti, sentirsi più sicuri e felici e avere più fiducia in sé stessi. Durante gli incontri i piccoli costruiscono anche “valigetta personale” degli attrezzi che possono tirare fuori ogni volta che ne sentono il bisogno. Nel programma anche incontri e scambi di dubbi e opinioni con i genitori.

 

Ecco il cartellone  di spettacoli al Teatro Parenti di Milano  Milano corsi di circo e teatro dedicati ai bambini.

 

Dove

Teatro Franco Parenti

Via Pierlombardo 13

20135 Milano

 

Come:

Per le prenotazioni si può scrivere a: piccoliparenti@teatroparenti.it

 

Quando:

I corsi e i laboratori cominciano a ottobre

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.