Cerca

Category Archives: Lombardia con i bambini

bambini mangiano cocomero

La fine della scuola è l’inizio dei campi estivi a Milano è un momento, molto atteso, temuto e sorpattutto programmato, perchè frutto di scelte, incastri, distanze. Campus estivi a Milano ce ne sono tantissimi, per tutte le esigenze e attitutidini: dai campi estivi sportivi, ai summer camp in inglese, fino a quelli dedicati al teatro e alla danza. Ma quali sono i migliori? Abbiamo provato a fare una selezione per voi .

Laboratori a Pirelli Hangar Bicocca

Un’ex fabbrica per la costruzione di locomotive trasformata in un immenso spazio espositivo, mostre visionarie e innovative che coinvolgono adulti e bambini, ambienti ampi che ospitano opere imponenti e permettono grande libertà di movimento, dal 2004 Pirelli Hangar Bicocca ha regalato a Milano un luogo dove tutti possono avvicinarsi all’arte contemporanea.  Ogni  sabato e domenica e nei festivi alle 11 e alle 15.30 ci sono i laboratori dedicati ai bambini, divisi per fasce d’età .

family hotel milano Quark

Cerchi un family hotel a Milano per vivere appieno la grande città senza rinunciare alla tranquillità e a tutti i comfort per i bambini? Abbiamo provato per voi il nuovo Quark Hotel Milano: uno storico hotel poco fuori dal centro cittadino e abbiamo scoperto una realtà accogliente e confortevole a misura di famiglia.

Lago di garda Battello

 

Se siete sul lago di Garda con la famiglia, una bella idea per passare una giornata è fare il giro del lago di Garda in battello con i bambini. Un modo alternativo e rilassante per andare alla scoperta del lago.  I bambini non si stancheranno a camminare e voi vi potrete godere uno a uno i paesi più belli e caratteristici del lago, attraversando il Trentino, il Vento e la Lombardia in una sola giornata.

Leonardo 3 Museum

 

Il Leonardo 3 Museum a Milano, grazie a ricostruzioni inedite delle macchine di Leonardo da Vinci e restauri dei suoi dipinti, permette scoprire tutto sull’artista ed inventore. Da febbraio 2023, i tuoi bambini potranno visitare il museo in compagnia di Vivi, la nostra mascotte, e partecipare alla caccia al tesoro con Leonardo.  

 

Una vacanza in famiglia sul Lago di Garda è una vacanza a stretto contatto con la natura, in cui puoi fare lente passeggiate, scoprire piste ciclabili tra prati e campagne, fare trekking panoramici, visitare piccoli borghi e anche fare il bagno in acque spettacolari. Il lago si estende tra Lombardia, Veneto e Trentino e offre relax,  avventura e cultura,  ma soprattutto è lo scenario per una vacanza adatta ai bambini di tutte le età, anche per i più piccoli. Ma cosa fare sul Lago di Garda con i bambini? Ecco dieci idee di escursioni sul Lago di Garda, gite e parchi divertimento (eh sì, perché sul Lago di Garda ci sono i parchi divertimento più belli d’Italia) a misura di famiglia.

mostra gioco natura

Guardare la natura con occhi diversi, imparare a conoscerla con tutti i sensi e poi… rifarlo ancora mille e mille volte nel mondo reale! Vuole stimolare la capacità di osservazione dei nostri bambini la mostra-gioco Natura, per bambini dai 2 ai 6 anni, che si trova al MUBA Museo del Bambino di Milano e visitabile fino al 30 giugno.