fbpx


Limone Piemonte, il villaggio di Natale

babbi natale a Limone Piemonte

Quando iniziamo ad abituarci al freddo ed il profumo Delle arance inizia a profumare le tavole, nel nostro cuore brama la voglia di lucine, neve, ambientazioni fiabesche,….e di Natale! E quest’anno in Piemonte, nella provincia di Cuneo, c’è una novità: all’interno della Riserva Bianca si inaugura a Limone Piemonte, il villaggio di Natale.

Nella zona dell’ex seggiovia Bottero e dell’ovovia del Sole, a 250 metri dal centro paese, verrà allestito nel periodo di Natale, fino all’epifania, un villaggio natalizio composto da 10 casette di legno e 8 truck da street food.

A Limone Piemonte il Villaggio di Natale

Saranno presenti artigiani con i loro prodotti e ristoranti e negozi che per l’occasione gestiranno la loro attività deliziando sciatori e non con le loro prelibatezze.

Novità nella novità, tra le proposte food ci sarà una postazione glutenfree/vegan che proporrà fritture ed altri prodotti rigorosamente da passeggio. Lo stand sarà gestito da Vox Populi, famoso punto ristoro del centro storico genovese.

Dulcis in fundo ecco le proposte per i nostri folletti.

Ogni giorno, a rotazione, saranno presenti:

  • spettacoli di giocoleria,
  • trucca bimbi,
  • maghi,
  • artisti di strada e comici.

locandina villaggi onatale limone piemonte

La casa di Babbo Natale

A Limone Piemonte, nel Villaggio di Natale, il 21 ed il 22 dicembre ricordate di portare con voi la letterina per Babbo Natale! Ebbene sì, il nostro caro Babbo Natale sarà presente sul suo maestoso trono per accogliere tutti i bimbi ed i loro desideri.

Il giorno della Befana

Per l’Epifania, invece, al villaggio di Natale di Limone Piemonte la nostra vecchina distribuirà dolcetti e organizzerà giochi a tema per salutare le feste tutti insieme.

Siccome siamo ormai in clima natalizio e tutti sono più buoni, si sono ricordati anche di noi genitori.

Aperitivo per i genitori

chiara sulle piste da Sci di Limone

Per rilassarci ed entrare nel mood vacanziero, sempre nel Christmas Village di Limone Piemonte sarà organizzato l’apres Sky con dj set con giochi aperitivo ed ovviamente ancora tanto intrattenimento per i nostri cuccioli.

Take away dagli stand

Una chicca, che come mamma single trovo geniale è il servizio take away e di consegna a domicilio dei prodotti degli stand del villaggio di Natale di Limone Piemonte ! Insomma, potremo passare una giornata sulla neve giocando a più non posso, fare l’aperitivo, divertirci e stanche morte ordinare qualche golosità (io finalmente potrò ordinare cibo da asporto per Sebastiano che è allergico al latte -TOP-) ed andare al nostro alloggio in zona al calduccio, rilassarci sul divano aspettando solamente che la cena suoni al citofono.

Limone Piemonte,  il villaggio di Natale: orari e date

Per chiudere, ecco qualche dato preciso: il villaggio sarà allestito dal 21 dicembre al 6 gennaio a 250 mt dal paese di Limone Piemonte nella zona dell’ex seggiovia Bottero e dell’ovovia del Sole.

In zona sono presenti posteggi a pagamento.

Possiamo raggiungere il villaggio anche se non siamo sciatori, facendo una gita in treno, perché il villaggio dista solo 500mt dalla stazione ferroviaria.

Ultima piccola curiosità: a circa 1 km dal centro, la zona “maneggio” è tutta dedicata ai nostri piccoli. Mentre sulle piste da sci di Limone 1400 è presente un’area Kids con gonfiabili proprio sulla neve.

Buone feste!

 

 

chiara rovegnoChiara @mammesingleinviaggio

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.