parco giochi sul mare Laiugeglia

L’anno scorso siamo stati alle Cinque Terre con i bambini, quest’anno torniamo in Liguria con il viaggio di gruppo per famiglie a Laigueglia. Quando? Dal 20 al 22 maggio 2022? A chi è aperto? A tutti…mamme, papà, bambini, zii, nonni. Avremo tanto tempo per stare insieme, passeggiare all‘aria aperta, giocare, esplorare…ma soprattutto tempo per creare nuovi legami di amicizia e sentirci vivi e spensierati…. avremo anche (ci tenevamo molto ) un momento aperitivo solo adulti ( che non guasta mai!).  Vi spieghiamo tutto nei dettagli. Cosa faremo? Quanto costa? a chi è rivolto.

laigueglia

Il borgo di Laigueglia è davvero, piccolo. È il paese più piccolo della provincia di Savona. Una striscia di casette colorare, strette tra il mare e la collina. Di notte il profumo del sale si confonde con quello della macchia mediterranea e come un dolce vento si infila tra i caruggi di questo che è uno de borghi più belli Italia. Ma perché ci piace tanto Laigueglia? In molti forse non l’avranno neanche mai sentito nominare, certo no nè famoso come le Cinque Terre. Ma ci piace tanto perché Laigueglia con i bambini è una meta perfetta, per una vacanza di mare e relax.

spiaggia liguria

Se state pensando ad una vacanza al mare, ma volete cambiare paesaggio e spiaggia ogni giorno allora la Liguria vi aspetta. Sabbia o sassi, fondali bassi o così profondi da sprofondare subito dopo la riva: ogni spiaggia è diversa dalle altre, ogni località ha le sue caratteristiche. Ecco da ovest ad est, la nostra top 5 delle spiagge libere più belle della Liguria. Una più scenografica dell’altra.