fbpx


L’Australia: un viaggio che ti rimane nel cuore

Australia bambini

L’Australia, che sogno. E grazie a #raccontamilatuaestate, la famiglia Iacono, con una galleria di foto meravigliose ci fa sognare. L’Australia “un viaggio che ti rimane nel cuore”, come ci scrive Veronica

La famiglia Iacono viaggia fuoristagione, per risparmiare

Normalmente in estate non viaggiamo mai… il lavoro di mio marito diventa più pesante proprio in questa stagione così come i prezzi più proibitivi per una famiglia di quattro persone. Normalmente noi viaggiamo in periodi meno gettonati come gennaio, ottobre. La nostra estate è quindi in Sicilia, dove abitiamo. Tuttavia avendo il mare tanto vicino è un sacrificio a metà.

 

 “In Australia abbiamo anticipato l’estate di sei mesi”

Tuttavia voglio raccontare della nostra estate agli antipodi. Quest’inverno infatti siamo stati in Australia e quindi abbiamo anticipato l’estate di sei mesi.

Australia bambini spiaggia

L’Australia: un viaggio che ti rimane nel cuore

Che dire… è stato il nostro viaggio dei sogni!!! Abbiamo trascorso un mese alla scoperta di un continente meraviglioso. Da Sydney abbiamo noleggiato un motorhome e abbiamo visitato inizialmente l’entroterra, una città di nome Wagga Wagga dove il tempo sembrava essersi fermato agli anni ‘70. Visto un’infinità di canguri, koala, pappagalli ecc.

Australia tramonto spiaggia famiglia

Da lì abbiamo visitato la capitale Canberra e poi siamo saliti su attraversando la Gold Coast fino a giungere nel Queensland. Abbiamo nuotato nella grande barriera corallina australiana, immergendoci con pesci di ogni tipo. Abbiamo passeggiato sulle spiagge bianchissime delle isole Whitsunday e fatto escursioni nelle piccole isolette lì intorno.

Bambini salto

È stata finora l’esperienza più bella in assoluto. Più bella persino del Canada (Vancouver per la precisione) dove noi abbiamo lasciato il cuore e dove quando possiamo torniamo volentieri.

Adesso a gennaio ci prepariamo per gli Stati Uniti. Faremo un coast to coast.

 

famiglia in viaggio

 

Un abbraccio dalla Iacono family

Luca, Veronica, Daniel e Nicole

 

 

 

 

 

Il nostro motto è: “Esiste sempre un viaggio giusto”. Perciò abbiamo chiesto alla comunità di genitori che ci segue su Instagram e su Facebook di raccontarci la loro estate. Crediamo che per viaggiare con i bambini i migliori consigli siano quelli senza filtri.

Inviateci i vostri racconti:  #raccontamilatuaestate!

Troverete post scritti con stile diverso e con informazioni più o meno precise, ma saranno tutti post scritti da genitori che hanno visitato i luoghi con i loro bambini e che potranno rispondere a tutte le vostre domande.

 

Per #raccontamilatuaestate puoi leggere anche

Un week-end a Sant’Antioco e Carloforte

Mini guida delle Marche in cinque puntate

Passeggiata al Santuario di San Remedio

La Provenza con i bambini on the road

San Nicola Arcella, la spiaggia più bella della Calabria

Viaggio a Rodi con i bambini

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.