fbpx

La bicicletta, passione che può unire tutta la famiglia

bicicletta famiglia

La passione per la bicicletta è entrata in casa nostra pian pianino. Siamo in 5 e viviamo a Grado, Friuli Venezia Giulia, una piccola isola collegata alla terra ferma da due ponti.

Papà ha sempre usato la bicicletta

Alessandro, la mia dolce metà, è sempre stato un gran pedalatore e soprattutto ha sempre usato la bicicletta nella quotidianità. L’ho visto portare Axel in seggiolino all’asilo nido con qualsiasi tempo. Poi l’ho visto portare Axel in asilo ed Erran al nido attrezzandosi con il carrellino. Ora porta Ethan dietro di lui ma si gode delle lunghe pedalate con i ragazzi più grandi che oggi hanno 13 e 10 anni.

A guardare lui tutto sembrava facile invece alle mie gambe proprio non piaceva pedalare. Poi è scattato qualcosa, avevo voglia di usare meno la macchina e di regalare dei momenti speciali ai miei figli, qualcosa che ci unisse e che un giorno avrebbero ricordato con piacere.

Abbiamo incominciato a seguire il papà in piccole uscite e con il passare delle settimane anche le mie gambe hanno incominciato a macinare chilometri.

Il progetto famiglia in bici

Da poco è nato il progetto famigliainbici, obiettivo principale far conoscere il nostro territorio splendido alle famiglie in sella alla bicicletta.

Partiamo per delle gite in giornata mettendo assieme momenti di pedalata a soste di gran divertimento per accontentare tutti: tuffi in fiume, visite in fattorie, pic-nic……Sentire le risate dei miei ragazzi e non vederli attaccati ai videogiochi è stata la mia più grande conquista. Sentire l’aria sul viso, il silenzio attorno a noi, osservare cose che non avremmo potuto in automobile è impagabile.

L’inverno è sempre un periodo di “poca bici” ma per noi sta già arrivando la bella stagione. Axel ha partecipato alla biciclettata della Befana con il suo papà conquistando i suoi primi 52 km. Alessandro a fine mese parteciperà all’ ARTICA che già il nome mi mette freddo. Ethan sta prendendo lezioni di scuolaguida da Erran perché tra poco dovrà pedalare in strada.

La collaborazione con VIAGGIAPICCOLI è stata inaspettata, sapere che qualcuno apprezza il lavoro che facciamo è molto gratificante.

Mi piacerebbe condividere con tutti voi le nostre esperienze per far si che la bicicletta entri nelle vostre vite pian pianino come ha fatto con noi per non lasciarvi più. La bicicletta è una passione che può unire tutta la famiglia.

 

 

Forse ti può interessare anche leggere Poertate i bambini in bici, ipareranno a sorridere

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X