Divertimento per i bambini e tranquillità per i genitori
La filosofia di Juvigo da un lato ha a cuore il divertimento e la sicurezza di bambini e ragazzi dall’altro essere vicino ai genitori che hanno difficoltà a gestire i figli durante la stagione estiva a causa dei numerosi impegni lavorativi. Quindi quale migliore occasione per farli svagare e divertire se non nei tanti campi estivi in Italia che Juvigo ha da offrire?
Tutto questo senza tralasciare la disponibilità e l’aiuto personalizzato che la piattaforma può offrire ad ogni genitore in cerca della vacanza perfetta per i propri figli!
Tra le offerte che si possono trovare sul sito web c’è una grande varietà di campi estivi ordinati per regione, età, attività, periodo e prezzo. Dalla Valle d’Aosta alla Sicilia, ci sono pronti per i vostri figli campi estivi educativi e divertenti che renderanno la loro esperienza ricca di attività e amicizie. Non mancheranno mai tanto sport, fondamentale durante le fasi di crescita e sviluppo, e momenti di condivisione e animazione tutti insieme per conoscersi meglio
Qui trovi il sito di
Juvigo per esplorare da solo tutte le opzioni.
L’opzione Juvigo dei campi estivi: multiattività
Se siete indecisi sul campo estivo adatto ai vostri figli, ma volete comunque regalare loro un’esperienza indimenticabile e istruttiva, siete nel posto giusto. Ovviamente Juvigo offre campi specifici per attività sportive, artistiche o musicali, ma anche opzioni che permetteranno ai bambini e ai ragazzi di sperimentare diverse attività insieme nell’arco delle settimane.
Ci sono diverse opzioni: sport, teatro, musica, inglese…
Ma anche campi estivi multiattività per provare un po’ di tutto insieme.
Dai campi estivi multisport per i bambini dai 6 ai 13 anni ai campi estivi motivazionali per ragazzi dai 14 ai 17 anni che vogliono sperimentare un’esperienza formativa e divertente allo stesso tempo. Ma ci sono anche campi estivi fotografia, arte, teatro, cucina e musicali per far emergere le passioni più personali di ognuno di loro!
La scelta è ampia e la sicurezza di un’estate in luoghi bellissimi con amici e supervisione costante è garantita.
L’ampia offerta dei campi estivi sportivi Juvigo
Se i bambini vogliono approfondire il loro sport preferito anche durante l’estate, qua potranno trovare campus estivi calcio e campi estivi basket, pallavolo, tennis, nuoto… Ma anche sport più particolari come vela, arrampicata o rugby!
La fascia d’età è sempre vasta, dai 6 ai 17 anni per la maggior parte degli sport, con la certezza che ogni bambino o ragazzo trascorrerà l’esperienza con coetanei e praticando attività in base al suo livello. Gli istruttori sono qualificati ed esperti ed il rapporto insegnante bambini è sempre adeguato.
La sicurezza come priorità in ogni campo estivo
Affidare i figli, per una settimana o anche più, nelle mani di persone che non conoscete può essere sempre un punto dolente. Bene, in questo caso non c’è da preoccuparsi! Lo staff dei campi estivi Juvigo garantisce supervisione giorno e notte, sia durante le attività (tutte accompagnate da professionisti con esperienza pluriennale) che durante i momenti di animazione, condivisione e riposo. Juvigo ha come priorità assoluta il divertimento di bambini e ragazzi in un ambiente confortevole e sicuro, con il fine di far loro vivere un’esperienza all’insegna della serenità e della condivisione.
Cosa consigliamo per la vostra estate
Tra i campi estivi più ricchi e ricercati sicuramente non possiamo non menzionare i campi estivi di inglese in Italia: l’educazione è infatti sempre un tema fondamentale e da non trascurare! Imparare o migliorare l’inglese mentre ci si diverte, al mare o in montagna, non può che essere un’arma vincente per l’estate di bambini e ragazzi fino ai 17 anni! Juvigo presta molta importanza alla qualità degli insegnanti, tutti rigorosamente madrelingua e preparati per insegnare la lingua ai ragazzi nel modo più divertente ed efficace possibile.
Un’occasione da non farsi scappare! I vostri figli potranno visitare regioni incantevoli come Trentino Alto-Adige, Friuli-Venezia Giulia e Abruzzo e, al tempo stesso, scoprire di più sugli incantevoli paesaggi con escursioni in lingua inglese. Ma non preoccupatevi se i bambini sono piccoli o se il loro inglese non è avanzato, lo staff avrà sempre in programma attività e lezioni adatte al livello di ciascuno di loro.
Campi estivi Juvigo all’estero
Se l’Italia non vi basta, campi estivi e soggiorni linguistici all’estero
Un’altra opzione da tenere in considerazione, soprattutto quando i ragazzi iniziano a diventare più grandicelli, potrebbe essere quella di partire per una breve avventura all’estero.
Juvigo offre diverse opzioni, dai soggiorni linguistici per imparare o migliorare una nuova lingua come inglese, francese o spagnolo, ai campi estivi attività in paesi come Austria, Portogallo o Svezia.
Per i soggiorni linguistici, l’età minima consigliata è non meno di 12 anni, mentre per i campi estivi all’estero ogni bambino dai 6 anni in su potrebbe trovare valide opzioni! Ognuno avrà la possibilità di provare una nuova esperienza con coetanei provenienti da tutta Europa e quindi comunicando in inglese. Ma niente paura se i bambini si sentono troppo piccoli oppure non pronti per un’esperienza in inglese: i supervisori cercano sempre e comunque di far sentire tutti a proprio agio e di farli interagire con il gruppo. Infatti, il team Juvigo si propone di aiutare bambini e ragazzi a imparare a relazionarsi, interagire ed entrare in empatia con gli altri in modo positivo sempre.