Come intrattenete i vostri figli in viaggio, durante un volo o semplicemente al ristorante?! Anche Juna con la sua rubrica partecipa al vademecum di gruppo di viaggiapiccoli suo Giochi in viaggio.

Siete del team tablet o a casa vostra la tecnologia è bandita?!
La nostra bimba compirà 3 anni ad aprile e non sa cosa sia un tablet ne tanto meno il cellulare. In compenso guarderebbe la Tv tutte le volte che ne ha l’opportunità, ma ovviamente esiste una regola anche per vedere i cartoni. Preferiamo passare il tempo all’aria aperta o in altre attività.
Lo zainetto dei giochi
Quando andiamo al ristorante Grace porta sempre con se un piccolo zainetto con dentro le sue cose preferite del momento:
-Paw Patrol
-lavagnetta magica
-un paio di pennarelli con un blocchetto per scrivere
-un libro di dimensioni ridotte
In questo modo quando inizia ad annoiarsi riusciamo a farla stare tranquilla al tavolo con noi finche non si è finito di mangiare.
Durante il nostro ultimo viaggetto nei paesi Baltici avevo preparato delle bustine (una per ogni giorno di viaggio) contenente una sorpresina.
Potete comprare delle bustine di carta e numerarle e acquistare piccoli oggetti da Tiger o negozi simili.
Sfoderate la sorpresa nel momento che credete più opportuno e vedrete che la novità porterà a giocarci per tutto il giorno e quelli seguenti.
Se non avete tempo da perdere esistono on-line le busy bag che sono appunto degli zainetti contenenti tante attività da portare in viaggio divise per fascia di età.
Scatenatevi e fatemi sapere voi come vi organizzate!