fbpx

Ginnastica on line per bambini: Zumba kids e alfabeto del corpo

mamma e bambino fanno ginnastica

Lavoro, virus, casa, disinfettante, macchina, entra subito in casa… Dura la vita a questi tempi.  Però noi mamme abbiamo una marcia in più, giusto? I nanetti sono a casa da tempo ormai, ma ogni mattina sono felici di passare del tempo con noi. Ma perchè non pensare a delle lezioni di ginnastica on line per bambini?  L’idea parte da Genova, ma l’Italia in questo momento non ha confini, perciò mettete la tuta e le scarpette e cominciamo insieme.

(Ogni mattina o qualche mattina in più rispetto al normale io ad esempio continuo a lavorare ma ho 9 giorni di permesso da sfruttare in questo periodo). Ma. C’è un MA. MA cosa possiamo inventarci ancora?!? Nessun problema! Qualcuno ha pensato a noi, ha pensato alle infinite giornate in casa!

Ginnastica on line per bambini e mamme: Zumba kids

Da, lunedì 23 marzo, le esplosive Giorgia e Debora di Dinamic Gym di Genova, organizzano on line – su Zoom – i corsi che avrebbero tenuto nella loro palestra, varando il bellissimo servizio gratuito Dinamic@home.

Esistono corsi per adulti ad orari prestabiliti proprio come in palestra che vanno da Zumba al plates e-sorpresa delle sorprese- proprio dalla prossima settimana inizieranno due corsi per bambini : Zumba kids martedì alle h 16.30 e danza moderna venerdì alle 18.00.

Vi sembra abbastanza? No care mamme recluse alle prese con acquerelli, pasta modellabile e biscotti di ogni genere e tipo.

Ginnastica on line per bambini, l’alfabeto della ginnastica

Sempre dal 23 marzo, per 21 giorni, invieranno a chi le contatterà delle videolezioni per tutta la famiglia. Il progetto si chiama “L’ALFABETO DELLA GINNASTICA”, Giorgia spiega: “L’idea è quella di proporre un’attività continuativa per i bambini, utilizziamo l’alfabeto per avere l’idea di un lavoro ordinato e in sequenza, e per i più piccini può essere occasione di conoscere le lettere, ovviamente possono essere coinvolti anche i genitori che possono farsi sostenitori dell’attività fisica e compagni di ginnastica e di gioco”.

 

locandina l'alfabeto della ginnastica

“Ogni giorno invieremo un breve video con 5 esercizi diversi da 10 ripetizioni, da svolgere per 3 volte intervallate da 1 minuto di pausa”, continua Giorgia.

E aggiunge: “A capo di tutto registrerò un riscaldamento generale da svolgere prima di iniziare gli esercizi. Passeremo dalla A di addominali alla B di braccia , C con delle coreografie musicali e via dicendo, ci saranno dei giochi a tempo e delle giornate in cui si dovrà disegnare lo sport.. ”

“Ogni video  avrà spiegazione ed esecuzione degli esercizi, con tutti gli accorgimenti per grandi e piccoli – conclude Giorgia –  L’iniziativa è completamente gratuita, parlando con i genitori che portano i bimbi a fare attività da noi abbiamo percepito la difficoltà di Rendere queste giornate casalinghe diverse e perché no, divertenti…proviamo a dare un sostegno e a sponsorizzare il valore dell’attività fisica nella vita quotidiana! “.

Insomma davvero un’iniziativa brillante. Per ricevere le nuove videolezioni  inviare un messaggio a 347.6898277

Mamme di tutta Italia scaricate la app di Zoom, avvisate i vicini per il rumore, spostate i mobili, contattate Giorgia e Deborah e attivate i muscoletti!

Per info accedete a Facebook, mettete il like alla pagina DinamicGym palestra (Genova) e mandate un messenger a queste splendide ragazze per ricevere l’invito per poter partecipare alla vostra lezione on line! Non dimenticate di chiedere il calendario delle lezioni e di comunicare che siete lettrici di Viaggiapiccoli.com.

Un abbraccio “disinfettato” a tutti

Chiara @mamme_single_in_viaggio

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X