Cerca

Category Archives: Francia con i bambini

Immergersi in vasche a sfioro con acqua calda termale circondati da montagne e neve…un sogno? A meno di due ore da Torino, superato il Monginevro, nel piccolo paese francese di Le Monêtier-les-Bains abbiamo trascorso una mattinata a Le Grand Bains un centro termale a gestione comunale che offre un’esperienza di relax e divertimento per tutta la famiglia senza limiti di età.
Vi raccontiamo la nostra esperienza a Grand Bains du Monetier.

Trecento giorni di sole all’anno, temperature miti, musei, giardini esotici, ville da sogno a picco sul mare, ottimo cibo, quest’anno, come meta di un weekend lungo invernale, abbiamo scelto Nizza, città della Costa Azzurra, a poco più di tre ore di auto da Torino e a quattro da Milano, che ci ha riservato non poche, piacevoli, sorprese. Nizza a  Natale è una destinazione perfetta per le famiglie in cerca di avventure indimenticabili con i bambini. Vi raccontiamo cosa fare a Nizza d’inverno con i bambini.

bambina a Disneyland

Ogni bambino o bambina sogna un giorno a Disneyland Paris. E, diciamo la verità, piace anche a noi mamme e papà. Ma andare al parco di Disneyland di Parigi è anche molto costoso, perciò bisogna organizzare bene il viaggio, in modo che sia un’esperienza indimenticabile. Ecco tutti i nostri consigli su come organizzare la tua visita a Disneyland Paris con i bambini. E vi diamo subito un consiglio:  i mesi di settembre e ottobre (evitate solo l’ultima settimana d’ottobre, in cui ci sono le vacanze autunnali nelle scuole parigine) sono i migliori per visitare Disneyland Paris, perchè il clima è ideale e non ci sono molte file, inoltre  il parco è tutto addobbato a tema HALLOWEEN!!!! Altro momento magico è dicembre con gli addobbi natalizi.

mamma e bimbe su battello sulla Senna
Parigi è la città dell’amore, della Tour Eiffel, di Disneyland…ma  Parigi con un bambino piccolo?! Ecco come ci siamo goduti Parigi con un neonato al seguito!
Parigi è uno di quei posti dove tornerei all’infinito, ma devo ammettere che quando abbiamo deciso di trascorrerci qualche giorno con i nostri tre bambini under cinque, avevo un po’ di timori, soprattutto nei confronti della più piccola che ha compiuto 6 mesi in viaggio. E invece, Parigi con un neonato per noi si è rivelata una buona idea.
cosa vedere a Stasbrugo con i bambini

Un viaggio al centro dell’Europa, una meta romantica in primavera ed estate e perfetta in autunno e a Natale. A Strasburgo, capoluogo dell’Alsazia si respira un’area cosmopolita, si parla francese, tedesco, inglese, ed è un perfetto mix tra Francia e Germania. Una città piccola, a misura di famiglia, che si gira a piedi o in barca. Ma cosa vedere a Strasburgo con i bambini? Parchi, musei, case a graticcio in stile alsaziano…ecco la nostra guida. Risposniamo subito alla prima domanda? Quanto tempo ci vuole per vedere Strasburgo con i bambini? Un giorno basta, ma meglio due, così potete davvero vedere tutto.