Cerca

Category Archives: Francia con i bambini

Mulhouse Alsazia

Quando si parla di Alsazia, quali sono le prime città che vi vengono in mente? Sicuramente Colmar e Strasburgo, le più note ma anche le più affollate. Eppure in Alsazia ci sono tanti altri piccoli borghi, molto più tranquilli, che offrono tante cose da visitare, magari in maniera anche più tranquilla. Oggi vi porto alla scoperta di una piccola cittadina dell’Alsazia francese, vicinissima al confine con la Svizzera e la Germania, nota per ospitare diversi musei “tecnici”.

Andiamo alla scoperta di Mulhouse, nell’Alsazia francese.

mamma e bambino alsazia

 

La nostra vacanza in Alsazia è stata ricca di esperienze e di paesaggi indimenticabili che vi abbiamo raccontato nel nostro dettagliato diario di viaggio dell’Alsazia con bambini. Se però avete poco tempo a disposizione e vi state chiedendo quali siano le 5 cose imperdibili dell’Alsazia da fare con i bambini… eccovi serviti!

cosa fare a Monginevro d'estate

Monginevro all’italiana, o Montgenèvre alla francese, è un paradiso per le vacanze estive con i bambini, ma anche senza se ami le attività all’aria aperta. Cosa fare a Monginevro d’estate? Rilassarsi, tanto sport, picnic in quota, riempirsi gli occhi di bellezza. Ma ancidamo ocn ordine ed ecco la nostra mini guida sulle attività da fare a Montgenèvre da giugno a settembre.

Bike Park a Monginevro

Hai mai provato a fare Downhill con la tua mountain bike? Noi prima di andare a Monginevro, mai. Ora ne siamo innamorati. È uno sport abbastanza facile, l’unico requisito è saper andare bene in bici e amare la natura. Ovviamente ci sono diversi gradi di difficoltà, ma noi con i bambini abbiamo scelto le piste verdi e  ci siamo divertiti tantissimo. Ecco tutte le info per una giornata al Bike park a Monginevro.

bambino sulla slitta a Monginevro

Adrenalina pura. Una slitta su monorotaia di 1400 metri con un dislivello di 300. La pista di slittino più lunga di tutta la Francia è la Luge Monty Express, slitta a Monginevro su monorotaia. È pazzesca, avrai voglia di scendere e risalire per dieci volte consecutive. La monorotaia segue perfettamente il profilo delle montagne e si vola, tra larici, passerelle e tunnel. Tre minuti di energia allo stato puro.

bambina a Disneyland

Ogni bambino o bambina sogna un giorno a Disneyland Paris. E, diciamo la verità, piace anche a noi mamme e papà. Ma andare al parco di Disneyland di Parigi è anche molto costoso, perciò bisogna organizzare bene il viaggio, in modo che sia un’esperienza indimenticabile. Ecco tutti i nostri consigli su come organizzare la tua visita a Disneyland Paris con i bambini.