Cerca

Category Archives: Francia con i bambini

bambina a Disneyland

Ogni bambino o bambina sogna un giorno a Disneyland Paris. E, diciamo la verità, piace anche a noi mamme e papà. Ma andare al parco di Disneyland di Parigi è anche molto costoso, perciò bisogna organizzare bene il viaggio, in modo che sia un’esperienza indimenticabile. Ecco tutti i nostri consigli su come organizzare la tua visita a Disneyland Paris con i bambini. E vi diamo subito un consiglio:  i mesi di settembre e ottobre (evitate solo l’ultima settimana d’ottobre, in cui ci sono le vacanze autunnali nelle scuole parigine) sono i migliori per visitare Disneyland Paris, perchè il clima è ideale e non ci sono molte file, inoltre  il parco è tutto addobbato a tema HALLOWEEN!!!!

mamma e bimbe su battello sulla Senna
Parigi è la città dell’amore, della Tour Eiffel, di Disneyland…ma  Parigi con un bambino piccolo?! Ecco come ci siamo goduti Parigi con un neonato al seguito!
Parigi è uno di quei posti dove tornerei all’infinito, ma devo ammettere che quando abbiamo deciso di trascorrerci qualche giorno con i nostri tre bambini under cinque, avevo un po’ di timori, soprattutto nei confronti della più piccola che ha compiuto 6 mesi in viaggio. E invece, Parigi con un neonato per noi si è rivelata una buona idea.
cosa vedere a Stasbrugo con i bambini

Un viaggio al centro dell’Europa, una meta romantica in primavera ed estate e perfetta in autunno e a Natale. A Strasburgo, capoluogo dell’Alsazia si respira un’area cosmopolita, si parla francese, tedesco, inglese, ed è un perfetto mix tra Francia e Germania. Una città piccola, a misura di famiglia, che si gira a piedi o in barca. Ma cosa vedere a Strasburgo con i bambini? Parchi, musei, case a graticcio in stile alsaziano…ecco la nostra guida. Risposniamo subito alla prima domanda? Quanto tempo ci vuole per vedere Strasburgo con i bambini? Un giorno basta, ma meglio due, così potete davvero vedere tutto.

Mulhouse Alsazia

Quando si parla di Alsazia, quali sono le prime città che vi vengono in mente? Sicuramente Colmar e Strasburgo, le più note ma anche le più affollate. Eppure in Alsazia ci sono tanti altri piccoli borghi, molto più tranquilli, che offrono tante cose da visitare, magari in maniera anche più tranquilla. Oggi vi porto alla scoperta di una piccola cittadina dell’Alsazia francese, vicinissima al confine con la Svizzera e la Germania, nota per ospitare diversi musei “tecnici”.

Andiamo alla scoperta di Mulhouse, nell’Alsazia francese.

mamma e bambino alsazia

 

La nostra vacanza in Alsazia è stata ricca di esperienze e di paesaggi indimenticabili che vi abbiamo raccontato nel nostro dettagliato diario di viaggio dell’Alsazia con bambini. Se però avete poco tempo a disposizione e vi state chiedendo quali siano le 5 cose imperdibili dell’Alsazia da fare con i bambini… eccovi serviti!