fbpx
Cerca

Family hotel: sicurezza e regole per la vacanze 2020

bambini a Ischia

Sarà un’estate difficile per le vacanze, ci sono pochi soldi, poche ferie e tante paure. La frase che sui social mi ripetono più spesso mamme e papà è :“Vorrei portare i bambini la mare o i montagna, ma non vorrei stressarmi o sentirmi in prigione tra termoscanner, controlli e divieti, a quel punto rimango a casa”. O è difficile programmare nei budget familiari, provati dal lockdown, una voce per le ferie estive. Ma come  si stanno organizzando i family hotel per l’estate del 2020? Come saranno le nostre vacanze estive con le regole per il Covid? Gli alberghi sono pronti a ripartire e ad accoglierci , ecco come si sono organizzati i Family hotel: sicurezza e regole per la vacanze 2020.

Family hotel,  regole di sicurezza: ristoranti, ambienti comuni e stanze

I family hotel accogliendo famiglie e bambini sono in prima linea questa estate per assicurare vacanze sicure.

Tutti i family hotel hanno adottato procedure di sicurezza per bar, ristoranti e buffet. Personale con mascherine e colonnine con gel igienizzante negli ambienti comuni. Distanziamento in spiaggia, pulizie straordinarie delle stanze e rimodulazione dei baby club in modo da offrire attività per piccoli gruppi.

Il Cavallino bianco

In Val Gardena Il cavallino bianco hanno disseminato per l’hotel delle termocamere per misurare la temperatura corporea senza essere invadenti, all’ingresso, nell’area giochi verrà costantemente rilevata la temperatura degli ospiti. Obbligo delle mascherine per ospiti e personale. Uso degli ascensori individualmente. 60 colonnine per disinfettarsi le mani dislocate nell’hotel. E se volete approfondire pulizia delel camere e del ristorante c’è scritto tutto nel protocollo di sicurezza

Dolomiti Clubres Hotels & Residences

Gli Hotet Dolomiti Clubres Hotels & Residences con hotel i ntrentino e Sardegna riaprono a metà giugno e assicurano, la sicurezza verrà al primo posto: “Rispetteremo il distanziamento sociale in ogni ambito e nelle attività che organizzeremo all’aperto, con ampi spazi a disposizione, immersi nella Natura che da sempre è fonte di rigenerazione per spirito e fisico e ricordandovi infine che potrete sempre vivere sereni nei nostri appartamenti o nelle nostre camere” .La strategia di accoglienza sarà basata sulla flessibilità, in modo da venire incontro alle esigenze specifiche degli ospiti.

Trovate qui tutte le info su aperture e regole sul sito Dolomiti Clubres

 

Family Hotel Le Canne a Ischia

Dalle Dolomiti al mare di Ischia, riapre il 19 giugno anche il Family hotel Le Canne che assicura “vacanze sicure”. Si può prenotare senza problemi e si vera la caparra solo 15 giorni prima dell’arrivo. Se si deecide di non partire? Si può disdire senza problemi fino a 7 giorni prima della partenza oppure l’albergo riserva un bonus, non nominativo, da utilizzare entro il 2021.

Italy Family hotels

Lo slogan del gruppo “Italy family Hotel”, con alberghi al mare e in montagna, : “Estate 2020, noi ci siamo”. A Natale noi siamo stati in Val Di Fiemme al Veronza Hotel (che consigliamo per professionalità e sicurezza), che si trova nelle zone meno esposte al Coronavirus. Trovate sul sito di  Italy family hotels  tutti gli aggiornamenti su aperture e sicurezza.

Il Gruppo Fabilia

Il gruppo Fabilia, con hotel family nelle Marche, in Veneto, Trentiono Lombardia Romagna gruppo ha annunciato l’apertura per il prossimo 6 giugno. No ntutte le stanze saranno piene, prorpio per non sovraffollare gli alberghi. Le stanze saranno sanificate, con ipoclorito di sodio o perossido di ossigeno con particolare attenzione a manopole, maniglie, telecomandi. E sul loro sito si legge che “ clienti potranno sempre avere a disposizione; erogatori di disinfettanti per le mani e kleenex per evitare il contatto diretto con pulsantiere, maniglie, microfoni e cancelleria.

Ha aderito al bonus vacanza ( se vuoi sapere tutto su Bonus Vacanze leggi il nostro approfondimento) e in alternativa offre il pagamento a rate.

I sei villaggi e i quattro hotel (in Puglia e Sicilia) del gruppo CDSHotels assicurano che alla reception sarà fornita di un kit medico che include:

  • Disinfettanti / salviettine germicidi per la pulizia delle superfici dei tessuti.
  • Maschere viso / occhi (separate o combinate, visiera, occhiali
  • Guanti (usa e getta).
  • Grembiule protettivo (usa e getta).
  • Abito a maniche lunghe a tutta lunghezza.
  • Sacco per rifiuti usa e getta anti-contaminazione.

Il servizio di animazione sarà completamente ripensato e le attività saranno programmate in modo tale da consentire il distanziamento in vari momenti ricreativi in diverse aree del Villaggio.

 

Il Ricci Hotel a Cattolica

Anche il Ricci Hotel a Cattolica è pronto a ripartire, nelle line guida per questa estate leggia

  • Al ricevimento su richiesta c’è gel disinfettante, mascherina e salvietta detergente
  • Tutto lo Staff porterà la mascherina e quotidianamente gli verrà monitorata la temperatura.
  • La camera igienizzata sarà già disponibile dalle ore 13.00

Colazione-pranzo e cena

  • I camerieri serviranno la colazione che potrà solo essere visionata sul buffet.
  • Il pranzo sarà servito fra le 12.45 e le 13.45 e la cena fra le 19.15 e le 20.15 per evitare assembramenti.
  • I tavoli saranno tutti a due metri l’uno dall’altro e 1 metro da schiena a schiena ed ogni camera avrà il suo tavolo assegnato.

In spiagga al mini club e in piscina

  • Gli ombrelloni saranno distanziati e igienizzati.
  • L’ingresso nel Mini Club sarà contingentato in base alle norme vigenti.
  • La mini piscina in hotel per bambini sarà disponibile su prenotazione.

 

Family hotel: sicurezza e regole per la vacanze 2020

Il nostro consiglio è di telefonare e parlare direttamente con le strutture. Dite chiaramente esigenze ed aspettative, così potete partire sereni e sapete esattamente cosa vi apsetterà. Tutti gl ialbergatori hann ovoglia di ripartire e saranno molto attenti alla sicurezza, soprattutto se si parla di bambini.

E scegliete quando potete strutture a conduzione familiare. Per esempio ci hanno segnalato e vi giriamo volentieri la segnalazione il Gourmet Boutiquehotel Tanzer  a Issengo/Falzes in Val Pusteria, un piccolo gioiello di sole 20 camere, in un borgo di 350 abitanti, sembra davvero accogliente.

Author: viaggiapiccoli

Cristina e Francesco viaiamo a Napoli, ma la nostra casa è il mondo...un mondo che scopriamo con i nostri "piccoli", i gemelli Enrico e Giulia. Siamo i coodinartori della grande famiglia di Viaggiapiccoli  

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X