ritorno a scuola

Ti starai chiedendo come preparare, il tu@ bambin@ ad affrontare il ritorno a scuola o l’inizio di una nuova avventura scolastica con il minimo stress. Seguendo qualche semplice consiglio pratico, potrai affrontare questo momento al meglio con il tuo bambino. Ecco la mia guida in tre mosse per un ritorno a scuola senza stress per genitori e bambini .

bambina colora biglietto auguri festa del papà

 

Manca poco al 19 marzo e, per l’occasione, abbiamo raccolto alcune idee per la festa del papà, in modo da aiutarvi a festeggiare in modo originale. Ecco alcuni lavoretti, perfetti se siete in cerca di  regali per la festa del papà unici!  Noi mamme di Viaggiapiccoli abbiamo messo insieme le nostre esperienze per cercare di essere pronte anche questo 19 marzo. Tante idee e lavoretti per la festa del papà da fare in casa, giochi e dolci. Regali creativi e economici.

famiglia al mare

 

Posso usufruire del bonus vacanze per il 2021? Sì, ma solo se lo hai richiesto l’anno scorso. Con il Decreto Rilancio, pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 19 maggio 2020, è stato introdotto il bonus vacanze che le famiglie ora potranno utilizzare fino al dicembre 31 2021 (il termine per l’utilizzo è stato prorogato, da ultimo, dal decreto-legge n. 183 del 2020, convertito, con modificazioni, dalla legge n. 21 del 2021) presso strutture ricettive in Italia e anche nelle agenzie di viaggio e nei Bed & Breakfast,  ma solo se hanno presentato domanda e ottenuto il voucher entro la scadenza del 31 dicembre 2020.

ATTENZIONE: Non è  possibile richiedere un nuovo bonus per il 2021, perchè la norma non è stata prorogata.

Vediamo di cosa si tratta e come richiedere il Bonus Vacanze 2021.

castello di Avio

 

San Valentino è alle porte e ogni anno incombe il dilemma: festeggiare, non festeggiare, fare regali oppure no, dove andare a cena (quest’anno problema risolto!). Noi, come come coppia e come famiglia, sfruttiamo questa festa come promemoria, per ricordarci dell’ che ci circonda ogni giorno.  E soprattutto vogliamo cogliere l’occasione per insegnare ai nostri bambini che donare e vedere qualcuno felice per il nostro gesto è ancora più bello che ricevere. Detto questo, se volete fare un regalo d’amore vero, ecco 5 idee perfette per San Valentino (e non solo!) che piaceranno a tutta la famiglia.

ballerine donna su prato

In questo marzo così insolito, con l’Italia divisa a metà – a Nord piogge e a Sud sole – ,  più che mai abbiamo bisogno di primavera, spazi aperti, piccole gite, anche sotto casa. L’obiettivo è vivere la nostra città, ma l’inverno non è ancora terminato e la primavera ancora non vuole arrivare, come vestirsi? Bel dilemma. Ma vista l’indecisione perchè non cogliere l’occasione? Il cambio stagione è una scusa perfetta per rinnovare l’abbigliamento. Non trovate? E allora oggi ci divertiamo a darvi qualche idea e consiglio su come vestirsi per una gita fuori porta?

 

Questa mattina dovevamo portare a scuola tutto il materiale scolastico: libri, quaderni, colori, album da disegno. Tutto rigorosamente e ordinatamente etichettato con nome e cognome! Il come back to school è un vero percorso ad ostacoli e nel nostro caso: doppio.L’anno scorso Enrico e Giulia, come piccoli scrivani, hanno scritto nome cognome a mano su tutti i quaderni: un’impresa titanica che è durata tre giorni. Quest’anno, invece, i due monelli, erano super felici perché avevamo un alleato: Stikets, con timbri con nome ed etichette per scuola, vestiti e  viaggi. E così il duro lavoro è diventato un gioco.