Hai completato il percorso a Fico con la nostra mappa. Bravissim* hai vinto il tuo passaporto di vero esploratore del gusto.

Hai completato il percorso a Fico con la nostra mappa. Bravissim* hai vinto il tuo passaporto di vero esploratore del gusto.
Benvenuto a Fico Bologna. Abbiamo creato un percorso adatto alle famiglie, una caccia al tesoro per visitare il parco del cibo come un grande gioco: 10 attrazioni da trovare e provare… per diventare esploratore del gusto, con un vero diploma.
Bologna, la Dotta, la Rossa, La Grassa. Quanti soprannomi ha Bologna. Ma soprattutto quante cose da vedere a Bologna con i bambini. Ho vissuto sei anni a Bologna e quest’anno ci sono tornata con Enrico. In un week-end avrei voluto fargli vedere tutto, ma è impossibile. Come sempre nelle città d’arte bisogna fare delle scelte o comunque tornare. Ma abbiamo studiato un itinerario perfetto per le famiglie e in cui (grazie a qualche trucchetto) è possibile vedere quasi tutto in un fine settimana. Perciò ecco le nostre 10 cose da vedere a Bologna. Più tanti consigli.
In genere cosa piace ai bambini? Giocare, mangiare cose buone e gli animali. C’è un posto in Italia dove c’è tutto questo. Fico a Bologna è l’unico parco divertimenti a tema cibo d’Italia. Fico Bologna ha cambiato pelle, non è più solo un contenitore di eccellenze food italiane, ma è diventato un luogo di aggregazione, scoperta e divertimento a misura di famiglie. Come? Seguiteci, ve lo spieghiamo.
Prima di mangiare un pezzetto di Parmigiano Reggiano: toccalo, spezzalo, odoralo e poi assaggialo. Dopo aver visitato un caseificio per la produzione del Parmigiano Reggiano, mangiare un pezzetto di formaggio non sarà più un gesto come tanti, sarà un’esperienza sensoriale per grandi e bambini. Alzi la mano, chi come noi adora il Parmigiano Reggiano? Seguici nella nostra visita dei caseifici del Parmigiano Reggiano, perché per amare davvero bisogna conoscere.
Avete mai pensato di usare la bicicletta per visitare una città d’arte invece che pedalare nella Natura? Oggi vi presentiamo Ferrara, in bicicletta con i bambini.
Ci sono luoghi che scopri vicino a casa di cui non immaginavi proprio l’esistenza. Maciniamo chilometri e ore di viaggio per raggiungere posti lontani e poi…..scopri che dietro l’angolo di casa ci sono luoghi incantevoli e suggestivi. Noi, quasi per caso, abbiamo scoperto, Cascate del Golfarone: una perla che non ti aspetti nell’Appennino reggiano.