fbpx


Crema solare per bambini sicura e che non fa male all’ambiente

creme solari bambini

Nuove abitudini in casa, con l’acqua del rubinetto al posto di quella in bottiglia, nuove abitudini per l’igiene personale con i saponi solidi, nuove abitudini in viaggio per usare meno plastica e produrre meno rifiuti, e al mare cosa si può fare per ridurre l’impatto delle nostre azioni sull’ambiente? Noi abbiamo iniziato dalle creme solari. Scegliendo una crema solare per bambini sicura e che non fa male all’ambiente.

Crema solare per bambini sicura, i buoni consigli di Sara

Ho sempre comprato la crema solare in farmacia, senza leggere componenti o istruzioni. L’unica mia esigenza era che fosse protezione 50+. Anche per me non uso mai protezione più bassa, perchè ho la pelle chiara e moltisismi nei.

Quest’anno invece mi sono affidata ai consigli di Sara, che con AtomicBaby sceglie prodotti per bimbi e mamme a basso impatto ambientale e lei mi ha consigliato la crema Linea Mamma Baby, marchio italiano, ideato dalla Olcelli Farmaceutici, con protezione 50 +. Sia io che i bimbi soffriamo di eritema solare e la crema Linea mamma baby protegge sia dai raggi Uva che Uvb, per proteggerci perciò sia da scottature che da eritemi.

Crema solare per bambini sicura, senza parabeni, coloranti o peg

Perché queste creme non fanno male all’ambiente? Queste creme oltre a essere sicure hanno un basso impatto sull’ambiente, perché non contengono parabeni, coloranti o peg. Il solare è spry, veloce e pratico da spalmare sui bambini, che in spiaggia hanno sempre fretta, però , attenzione, l’erogatore spray grazie a una particolare valvola non emette gas. Altra nota: all’interno della bottiglia il prodotto non entra mai in contatto con altre sostanze e per questo motivo non ha data di scadenza. Questo solare è dermatologicamente testato su pelle sensibili.

Si asciuga in fretta e lascia la pelle setosa.

 

Doposole: due in uno

Nella stessa linea c’ è il Doposole Baby con olio di neem sgradevole agli insetti. Quindi una volta a casa dopo la doccia si mette un solo prodotto per reidratare la pelle e tenere lontane le zanzare.

 

Crema solare per bambini e kit da viaggio

E Sara, che ci conosce bene, ci ha consigliato il kit da viaggio, con una crema solare e un dopo sole, in una pochette in cotone canvas impermeabile utile anche da portare in spiaggia, ideale per fare un regalo. Il Travel Kit Sole Baby contiene un solare e un dopo sole, secondo la normativa vigente per il trasporto dei liquidi consentiti nel bagaglio a mano.

 

 

Se acquistate un prodotto della linea Linea Mamma Baby, ci sono anche bagnoschiuma e detergenti, su AtomicBaby inserite il codice “Viaggiapiccoli10” e avrete uno sconto su una spesa di minimo 35 euro.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.