fbpx

Milano, il cinema per le neomamme

passeggini al cinema

Milano, il cinema per neomamme. Luci soffuse, volume basso, poltrone molto comode. Un’atmosfera rilassata, insomma. E qui, le mamme (e pure i papà o i nonni) con i loro neonati da zero a diciotto mesi e le donne in attesa di un bimbo possono incontrarsi, coccolare i loro piccoli e guardare un film. E se i pupi scoppiano a piangere in sala perché hanno fame? Le mamme possono allattarli mentre continuano a seguire le scene del film.

Capita grazie  all’iniziativa Cinemamme proposta dall’Anteo palazzo del cinema di Milano, dieci sale su quattro piani e moltissime iniziative per chi ama il grande schermo. Come la rassegna bebé friendly che offre una occasione di svago a chi ha i bimbi piccolissimi e spesso deve rinunciare al piacere del cinema perché non può portare i pupi con sé.

Nella sala c’è posto per portare carrozzine e passeggini.

Nell’area nursery si possono trovare fasciatoio, pannolini, salviette, sterilizzatore e scaldabiberon. Nel foyer, invece, viene allestito uno spazio giochi e un angolo un po’ più riservato per chi allatta e non desidera farlo durante la visione del film.

Anche l’orario è comodo: le proiezioni cominciano alle 11 del mattino. Fra i prossimi titoli in programma: La Dea fortuna di Ferzan Ozpetek, Fahim, Il piccolo principe degli scacchi di Pierre-Francois Martin Laval e Pinocchio di Matteo Garrone.

Il progetto “Milano il cinema per le neomamme”, che riscuote un grande successo, è la risposta a un bisogno molto sentito da neomamme e neopapà: avere luoghi e spazi a misura di cambi di pannolino e poppate per socializzare, fare amicizie  nuove, chiacchierare e partecipare alla vita culturale della città.

All’Anteo palazzo del cinema ci sono anche un ristorante dove pranzare e cenare, il bar dove bere un caffè o prendere un aperitivo, una libreria per consultare e acquistare libri.

 

  • Anteo Palazzo del Cinema
  • Piazza XXV aprile 8
  • Milano
  • telefono 026597732
  • Biglietto: 4 euro
  • Ridotto: 3 euro
  • www.spaziocinema.info

 

roberta chessa viaggiapiccoliLa rubrica di Milano con i bambini è a cura di Roberta Chessa, autrice del blog VedoDoppio.

 

Potete leggere anche Teatro e musica al teatro Parenti

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X