Cagliari, arriviamo. Pronti, partenza via: arriviamo per il nuovo Campo estivo a Cagliari organizzato dalla Crai, per ragazzi dai 6 ai 16 anni: un campo multisportivo. otto settimane in cui potersi iscrivere, nove sport da provare e tanti amici da incontrare. Il campo estivo firmato da Carlton Myers, dal 13 giugno al 5 agosto. Un campo estivo esclusivo, ma allo stesso tempo alla portata di tutte le famiglie.
Quest’anno è stato lungo, forse più del solito e i nostri bambini più che mai hanno bisogno di tre cose:
1) sentirsi liberi, di correre, saltare giocare
2) fare nuove amicizie e esperienze
3) conquistare piccole tappe di indipendenza dalla bolla familiare
Una grande risorsa per le famiglie, in questo senso sono i campi estivi. Utilissimi per i genitori che lavorano e non solo, ma senza sensi di colpa, perché sono settimane di svago e crescita che regaliamo ai nostri piccoli. In Sardegna, c’è uno dei più innovativi summer camp italiani: il Crai Camp.
Il campo estivo a Cagliari ideato da Carlton Myers
Sapete chi è il volto simbolo del Campo estivo a Cagliari, organizzato dalla Crai? Il grande campione di Basket Carlton Myers.
Quando scriviamo Crai, intendiamo proprio la catena di supermercati. Ma cosa c’entra con i camp estivi? Sono lo sponsor ufficiale del più esclusivo camp multisportivo in Sardegna.
E Crai Camp Italia mette anche in palio, alla fine di ogni edizione, 2 borse di studio per proseguire l’attività sportiva a Cagliari per tutto l’anno, che verranno assegnate da un team di allenatori federali, guidati dalla direzione tecnica proprio di Carlton Myers, a ragazzi/e che mostrano una naturale predisposizione per un determinato sport, sia da un punto di vista tecnico che per quanto riguarda attitudine, atteggiamento e passione.
«Un nuovo progetto – dice con soddisfazione Myers – che ha come protagonisti lo sport e le nuove generazioni di ragazze e ragazzi di tutta Italia, con l’intento di offrire ai giovani la possibilità di scoprire e coltivare la passione per una o più discipline sportive. Per questo nasce CRAI CAMP Italia, per raggiungere quante più famiglie del territorio italiano, e far divertire, città dopo città, i giovani attraverso lo sport, con la speranza che non si lascino più».
Il Camp Manager a Cagliari è il campione di Atletica Stefano Caneo. “Il mio obiettivo è Far vivere alle ragazze e ai ragazzi. Credo che Lo sport abbia un ruolo fondamentale nello sviluppo di ogni bambini come futuri uomini e donne.”
Ma entriamo nei dettagli.
Dove si svolge il Campo estivo Crai a Cagliari
L’obiettivo del campo estivo a Cagliari organizzato dalla Crai è fare tanto tanto sport all’aria aperta, perciò è stata scelta come sede il Tennis Club Su Planu in via Peretti, 1
(Planu Selargius, Cagliari )
Come è organizzata la giornata al Crai Camp
Il campo di svolge in blocchi di una settimana dal lunedì al venerdì i ragazzi potranno provare tanti diversi sport insieme a tecnici professionisti. E capire le proprie potenzialità, i propri limiti, ma soprattutto le proprie passioni.
- 1° settimana: dal 13 giugno al 17 giugno
- 2° settimana – dal 20 giugno al 24 giugno
- 3° settimana – dal 27 giugno al 01 luglio
- 4° settimana – dal 04 luglio al 08 luglio
- 5° settimana – dal 11 luglio al 15 luglio
- 6° settimana – dal 18 luglio al 22 luglio
- 7° settimana – dal 25 luglio al 29 luglio
- 8° settimana – dal 01 agosto al 05 agosto
L’orario delle attività parte alle 9 e termina alle 16.30
Programma giornaliero
- 08:00 – 09:00 Accoglienza
- 09:00 – 10:30 Prima attività
- 10:30 – 11:00 Merenda
- 11:00 – 12:30 Seconda attività
- 12:45 – 14:45 Pranzo e pausa ricreativa
- 15:00 – 16:00 Terza attività
- 16:15 Merenda
- 16:30 Uscita
Che sport fanno i bambini
Come dicevamo, in estate i bambini hanno bisogno di “sfogare” energie e pensieri. Questo è un campo multisportivo. Al Crai Camp potranno provare, con istruttori federali nove attività sportive diverse:
- Tennis
- Nuoto
- Calcio
- Rugby
- Pallavolo
- Atletica
- Basket
- Tennistavolo
- Hockey sul prato
Gli sport di gruppo li aiuteranno a sviluppare il gioco di squadra e la strategia condivisa, atletica e tennis da tavolo metteranno i bambini alla prova sulle priorie paure e le proprie capacità . Ogni disciplina li aiuterà a crescere e a migliorare.
Ma ovviamente ci saranno anche momenti di gioco libero e relax. I bambini ragazzi potranno rilassarsi e socializzare con una sfida a:
- Biliardino
- Bocce
- Freccette
Quanto costa il Crai Camp a Cagliari?
Il costo di una settimana di campo estivo è di 135 euro a settimana e comprende:
- Programmazione tecnica sportiva di tutte le discipline
- Kit abbigliamento con 2 magliette, 1 pantaloncino, 1 zaino, 1 cappellino
- Pranzo e merende
- Personale specializzato
- Presidio medico
- Assicurazione infortuni e responsabilità civile
- Buoni Crai per tutte le famiglie dei partecipanti pari ad un valore di € 25
Per chi si iscrive al Crai Camp per più settimane riceverà un rimborso aggiuntivo di 10 euro per ogni settimana a cui ti iscriverai:
Dalla seconda settimana un rimborso di: 10 euro
Dalla terza settimana un rimborso di: 20 euro
Dalla quarta settimana un rimborso di: 30 euro
Dalla quinta settimana un rimborso di: 40 euro
Dalla sesta settimana un rimborso di: 50 euro
.. e così via!
In pratica… con l’iscrizione alla seconda settimana riceverai un rimborso di 10 euro. Con l’iscrizione alla terza settimana riceverà un rimborso totale di 30 euro (10 + 20 euro) e così via…. con 8 settimane di iscrizione al Crai Camp Cagliari puoi risparmiare fino a 280 euro!
Per informazioni:
cagliari@craicampitalia.eu
327 5558428
Orari di segreteria:
Dal lunedì al venerdì
Mattina dalle 09:00 alle 12:30
Pomeriggio dalle 15.00 alle 18:00
- Per iscriverti al Campo Crai di Cagliari, clicca qui
Crai organizza campi estivi multisportivi anche a Roma e Torino