I vicoli di Napoli, la storia, i personaggi, le curiosità: tutto a misura di bambini. Dopo il grande successo della mappa di Napoli per bambini il 1 dicembre viene pubblicata la Guida di Napoli per bambini: grande formato per piccoli esploratori.

I vicoli di Napoli, la storia, i personaggi, le curiosità: tutto a misura di bambini. Dopo il grande successo della mappa di Napoli per bambini il 1 dicembre viene pubblicata la Guida di Napoli per bambini: grande formato per piccoli esploratori.
Mercatini di Natale, siete pronti alla magia? Seguiteci, vi portiamo nei mercatini di Natale nel Castello di Limatola, in provincia di Benevento.
I bambini nelle grandi città si annoiano”. Quante volte ci siamo sentiti ripetere questa frase. E un po’ è vero, lo abbiamo vissuto anche con i nostri figli. Ma viaggiando molto e in tutto il mondo abbiamo scoperto un piccolo segreto: se i bambini si sentono protagonisti del viaggio e la visita alle grandi città diventa una caccia al tesoro, si divertiranno moltissimo e soprattutto cammineranno senza lamentarsi. Con questo obiettivo è nata la Mappa di Napoli per bambini Viaggiapiccoli.
Ogni ottobre vorrei prendere un aereo e volare in America per vivere la vera atmosfera di Halloween: intagliare zucche, mangiare biscotti a forma di teschio, fare plum-cake alla zucca. Ma quest’anno …. niente aerei, anche se gli States hanno appena riaperto i confini ai turisti europei vaccinati, non c’è tempo di organizzare.E se l’America non fosse così lontana? E se anche rimanendo a casa potessi regalare ai bambini la vera atmosfera di Halloween?
Lezioni di architettura sostenibile e tour guidati con i pescatori, l’isola della Cultura mette al centro del suo programma le giovani generazioni e pensa un programma dedicato a bambini e ragazzi. Attività che guardano al futuro, stimolano la fantasia e proiettano i più piccoli verso un futuro più equo e vivibile. Ecco il calendario di tutte le attività e come iscriversi (gratuitamente) ai prossimi appuntamenti di Procida Capitale 2022 bambini.
Città della Scienza per noi è un luogo magico. Qui Napoli ha vinto la sua sfida e ha dimostrato quanto la cultura possa essere più forte della camorra, qui Napoli è risorta dalle sue ceneri come una fenice. Oggi è il primo museo scientifico interattivo in Italia. Ed è bellissimo.
Visitare la Reggia di Caserta con i bambini potrebbe risultare un’impresa lunga, stancante e noiosa, considerando sia l’enorme ampiezza del palazzo, che quella del parco reale. Tuttavia se vi trovate nei pressi di questa piccola ma graziosissima città, questa tappa è d’obbligo.
Castellabate per me è il borgo di Benvenuti al Sud, il film con Claudio Bisio, Angela Finocchiaro e Alessandro Siani. Un remake geniale. Eppure questo meraviglioso set cinematografico è un meraviglioso borgo medioevale patrimonio dell’Unesco. Con i bambini abbiamo trascorso un bellissimo pomeriggio, è un po’ come tornare indietro nel tempo. Ma cosa vedere a Castellabate in un giorno? Seguici ti portiamo con noi.
Non so se te l’ho mai detto, ma non amo molto il mare. Ho iniziato ad andare a mare da quando sono mamma, perché il mare fa bene ai bambini, perciò quando organizzo una vacanza al mare, cerco di pianificare tutto e di non avere imprevisti. Ecco perché nel nostro weekend lungo a Palinuro abbiamo scelto un albergo a misura di famiglie: il Saline è l’unico family hotel in Cilento.
Stai progettando una vacanza in Cilento? Confessiamo che questo paradiso abitato da diavoli (come dicono i cilentani) è per noi una terra speciale, ricca di energie.