fbpx

Bologna con i bambini: speciale Natale, Capodanno e Epifania

bambina apre realo natale

Quale occasione migliore delle festività natalizie per viversi Bologna con i bambini? Ecco il nostro speciale per Natale, Capodanno e l’Epifania, con tutti gl iappuntamenti dal 20 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020. Potreste approfittarne per condividere mostre di fumetto, laboratori sartoriali, mercatini di Natale, oppure per trascorrere una giornata insieme al Museo della Preistoria, in Ippodromo o alla Fattoria Urbana. In questo clima così magico non possono mancare personaggi come il Mago di Oz, i 44 gatti, la Bella e la Bestia e la Bella Addormentata, che nelle prossime settimane abiteranno i teatri di tutta la città. E non temete se invece siete amanti del cinema, perché la programmazione spazierà da Pippo a Charlie Chaplin, ai Goonies! Ecco il nostro speciale per Natale, capodanno e l’Epifania, con tutti gl iappuntamenti dal 20 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020.

Se vuoi ricevere l’agenda in anteprima via mail iscriviti alla nostra newsletter

Bologna con i bambini, cosa fare a Natale

Vecchione partecipato

Il rogo del Vecchione è un rito collettivo convissuto da migliaia di persone nello stesso posto e nello stesso momento. Cantieri Meticci ha allestito un’officina permanente dove scenografi e artigiani della compagnia aiuteranno adulti e bambini a rielaborare artisticamente quello che dell’anno vecchio si vuole lasciare e quello che del nuovo si vuole salvare. Tutti potranno costruire il proprio cassetto/mattone assemblando pezzi di legno, per poi plasmarlo in cartapesta, cucirlo con stoffe e scampoli o semplicemente dipingerlo o pirografarlo… Tutto questo utilizzando solo materiali di recupero!

  • Quando: fino al 31 dicembre, ogni martedì e giovedì dalle 14:30 alle 16:30 e il sabato dalle 14:30 alle 18:30
  • Dove: Spazio bianco di DumBO (capannone n.3), Via Casarini 19, Bologna
  • Costo: laboratori gratuiti
  • Per partecipare scrivete a info@cantierimeticci.it o telefonate al numero 3395972782

Diana sottosopra

Mostra dedicata all’omonimo libro a fumetti di Kalina Hristova Muhova. Diana sottosopra è un’avventura al confine tra due mondi, un viaggio che coniuga le atmosfere oniriche di Alice nel paese delle Meraviglie e la dimensione fiabesca di Madama Holle dei Grimm. E’ una fiaba delicata che riporta l’attenzione al disastro ecologico e all’importanza della salvaguardia dell’ambiente attraverso un linguaggio capace di parlare a bambine e bambini.
La mostra sarà un’immersione nell’universo di Diana e del Piccolo Popolo attraverso tavole a fumetti, disegni e materiali di riferimento per l’immaginario dell’autrice.

  • Quando: fino al 6 gennaio 2020, dalle ore 10:00 alle 18:30, il giovedì fino alle 22:00
  • Dove: MAMbo – Museo d’Arte Moderna di Bologna, via Don Minzoni 14 – Bologna
  • Costo: ingresso libero

I vestiti nuovi dell’Imperatore

L’Imperatore è nudo, ma non per questo manca di eleganza! Nella rivisitazione de “I vestiti nuovi dell’imperatore”, Steven Guarnaccia aggiunge e nasconde tra le sue illustrazioni dettagli e omaggi ai grandi nomi della moda e un richiamo al fascino dei dandies di altri tempi: calzature maschili di storici marchi inglesi, cappelli portati da crooner indimenticabili e stivali come quelli calzati da Elton John nel corso della sua luccicante carriera. Il tutto illustrato con il tratto nitido e i disegni dal sapore vintage di Steven Guarnaccia, che porta un tocco di contemporaneità nella fiaba ideata nel 1837 da Hans Christian Andersen.

  • Quando: fino al 22 dicembre 2019, dalle ore 10:00 alle 18:30, il giovedì fino alle 22:00
  • Dove: Corraini MAMbo artbookshop, via Don Giovanni Minzoni 14, Bologna
  • Costo: ingresso libero

Nella foresta

“Nella foresta” è un progetto di Martina Tonello che unisce la scrittura, l’illustrazione e il legno come elementi di un’unica narrazione. La storia inizia dentro le pagine di un libro, ma continua anche fuori, attraverso una scultura di legno a metà fra l’oggetto d’arte e il giocattolo.
Tutto raccolto in una scatola, che contiene una scultura di Poncho, un armadillo giallo e blu, primo della serie di animali fantastici inventati dall’autrice.
Ogni pezzo è prodotto artigianalmente e dipinto con colori atossici certificati per giocattoli.

  • Quando: fino al 28 dicembre 2019, dal lunedì alla domenica dalle ore 11:00 alle 18:00
  • Dove: Zoo, Strada Maggiore 50, Bologna
  • Costo: ingresso libero

Un Natale tutto da indossare, per bambini dai 6 anni in su

Ci sono vari modi per entrare nell’atmosfera natalizia, uno di questi è indossarla, ancora meglio creando capi ad hoc per l’occasione! Il 22 dicembre, attraverso un breve percorso di visita al Palazzo Pepoli, conoscerete il vasto mondo dei tessuti, da quelli più ruvidi e sobri a quelli più morbidi e sfarzosi. Successivamente, in laboratorio con tessuti e carte natalizie a tema, comincerete a progettare e a dar spazio alle vostre idee. Realizzerete i vostri modelli e proposte di capi d’abbigliamento pensati per questo speciale momento dell’anno.

  • Quando: domenica 22 dicembre alle ore 10:30
  • Dove: Palazzo Pepoli – Museo della Storia di Bologna, Via Castiglione 7, Bologna
  • Costo: 5 euro attività + ingresso ridotto
  • Durata: 1 ora e 30
  • Prenotazione obbligatoria

Natale a teatro: Il Meraviglioso Mago di Oz, per bambini da 6 a 10 anni

Il Teatro Testoni vi invita il 20 e il 22 dicembre ad assistere a un viaggio che vi porterà in luoghi straordinari, abitati da personaggi misteriosi e pericolosi, e vi farà incontrare il famoso Mago di Oz, che saprà indicarvi una strada di mattoni gialli per ricondurvi alla vostra origine.

  • Quando: venerdì 20 dicembre alle ore 21:00 e domenica 22 dicembre alle ore 16:30
  • Dove: Teatro Testoni Ragazzi – Sala A, Via Matteotti 16, Bologna
  • Costo: da 7 a 8 euro
  • Biglietti: https://srvticket.tm.bestunion.com/biglietteria/listaEventiPub.do?idOwner=115994&noTab=true

Natale al cinema: Le disavventure di Pippo e Il viaggio di Norm

Il 22 dicembre potrete festeggiare Pippo, l’uomo comune sempre fedele, simpatico e goffo concepito da Walt Disney, assistendo ai momenti migliori di uno dei personaggi più popolari della storia dei cartoni. Il 5 gennaio potrete invece esplorare la tematica ambientalista seguendo le avventure di Norm, un orso polare erede al trono dell’Artico che si troverà in viaggio per New York, dove si calerà nei panni di un attore un po’ bizzoso. Oltre alla proiezione dei film, i due incontri prevedono una merenda e un laboratorio.

  • Quando: domenica 22 dicembre 2019 e domenica 5 gennaio 2020 alle ore 16:00
  • Dove: Casa delle Associazioni del Baraccano, Via Santo Stefano 119/2, Bologna
  • Costo: 6 euro; entrata al film per genitore/accompagnatore 3 euro

Cineclub per bambini e ragazzi

In occasione delle festività natalizie la Cineteca di Bologna vi regala una fitta programmazione: il 21 dicembre alle 16:00 al Cinema Lumière verrà proiettato l’anime “Weathering with you”, per ragazzi dai 12 anni in su, mentre la Cinnoteca – Sala Cervi ospiterà i “Racconti d’inverno”, per bambini dai 3 anni. Il 22 dicembre e il 1 gennaio al Cinema Lumière alle 16:00 verranno proiettati “Zog”e “Il topo brigante”, per bambini dai 3 anni in su. I bambini dai 5 e 6 anni potranno festeggiare il 25 e il 26 dicembre alle 16:00 sempre al Lumiére, dove “La febbre dell’oro” e “Il circo” coniugheranno il pathos e la commedia di Charlie Chaplin, mentre il 28 e il 29 dicembre ci saranno due film dedicati rispettivamente a “I ragazzi dello zecchino d’oro”, per bambini dai 6 anni, e alla “Strega Rossella” e “Bastoncino”, due gioielli dell’animazione contemporanea per bambini dai 3 anni in su. Il 4 gennaio alle 16:00 il Cinema Lumière proietterà “I Goonies”, per bambini dai 7 anni, e la Cinnoteca – Sala Cervi presenterà una selezione di cortometraggi dal titolo “Arriva la Befana”, per bambini dai 3 anni. Infine, il Cinema Lumière il 5 e il 6 gennaio, sempre alle 16:00, ospiterà “Ailo – Un’avventura tra i ghiacci” e “La famiglia Addams”, per bambini dai 6 anni.

  • Quando: dal 21 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020, alle ore 16:00
  • Dove: Cinema Lumière, Via Azzo Giardino 65, e Cinnoteca – Sala Cervi, Via Riva di Reno 72, Bologna
  • Info e programma

Natale al Museo della Preistoria

Il Museo della Preistoria “Luigi Donini” ha in serbo diversi eventi per le famiglie, nel corso delle prossime settimane: sabato 21 dicembre alle 21:00 ci sarà una visita guidata serale al Museo, alla scoperta dei segreti della preistoria e del fuoco, domenica 22 dicembre alle 16:00 i bambini da 3 a 5 anni andranno sulle tracce degli animali preistorici e realizzeranno un piccolo diorama. Il 27 dicembre alle 16:00 una macchina del tempo li porterà alla scoperta dei segreti dell’evoluzione umana e dell’ultima glaciazione, mentre il 28 dicembre alle 16:00 i bambini da 6 a 10 anni saranno trasportati fino alle origini della Terra. Domenica 29 dicembre alle 16:00 ci sarà una lettura animata della favola “Lupo & Lupetto” e un mini-laboratorio per bambini da 3 a 5 anni, il 3 gennaio una visita guidata dedicata all’evoluzione dell’uomo, e il 4 gennaio un laboratorio dedicato ai villanoviani e alle loro creazioni in metallo, per bambini da 6 a 10 anni, sempre alle 16:00. Infine, domenica 5 gennaio dalle 15:30 avrà luogo un laboratorio a rotazione per bambini, senza bisogno di prenotazione, in cui realizzeranno una calza speciale, col carbone… ma per disegnare!

  • Quando: dal 21 dicembre 2019 al 5 gennaio 2020
  • Dove: Museo della Preistoria “Luigi Donini”, Via Fratelli Canova 49, San Lazzaro di Savena (BO)
  • Prenotazione obbligatoria al numero 051465132

44 Gatti Live Show

Il 21 dicembre il Teatro Celebrazioni ospita uno show pensato per divertire grandi e piccini con una storia unica e “gattastica” e le più famose canzoni dello “Zecchino d’Oro”. 44 Gatti è il nuovissimo cartone animato di Rainbow, in onda tutti i giorni su Rai Yoyo. Lo spettacolo è la prima produzione prescolare del Gruppo Rainbow, realizzata in collaborazione con l’Antoniano di Bologna e Rai Ragazzi, e combina musica ed edutainment con un’animazione di altissima qualità. 44 Gatti affronta temi importanti come la diversità, la tolleranza, la solidarietà, trasmettendo valori positivi sempre in modo divertente.

  • Quando: sabato 21 dicembre alle ore 16:30 e 20:30
  • Dove: Teatro Celebrazioni, Via Saragozza 234, Bologna
  • Costo: da € 31,00 a € 49,50
  • Biglietti

Teatro: A caccia dell’orso, per bambini dai 4 anni

Il 21 dicembre andrà in scena la storia di un papà con le sue due bimbe che non vogliono saperne di andare a fare la “ninna”, si muovono a caccia di un orso, attraversando campi di grano, fiumi, melma, boschi e tempeste, superando tutti insieme la paura.
A trent’anni dalla pubblicazione del celebre libro illustrato per bambini di Michael Rosen, la storia prende origine da una canzone popolare scozzese. La musicalità del ritmo narrativo, con rime che si ripetono modificandosi e adattandosi ai nuovi ambienti esplorati, permettono ai bambini di aspettare quello che accadrà, nella rassicurazione comunque del come succederà.

  • Quando: sabato 21 dicembre alle ore 17:00
  • Dove: Palazzo Minerva, Via Roma 2, Minerbio (BO)
  • Costo: € 5
  • Biglietti: acquistabili in teatro nei giorni delle rappresentazioni da un’ora prima dello spettacolo oppure su Vivaticket

Teatro: Un albero non fa il Natale, per bambini dai 3 agli 8 anni

Lo sapevate che esistono oltre cinquanta specie di abeti e che possono raggiungere anche ottanta metri di altezza? Pensate che alcuni di loro hanno soffiato su seicento candeline il giorno del loro compleanno! E cosa dire dei piccoli animali che vivono sopra o dentro o sotto gli abeti? L’uccellino crociere, il picchio, lo scoiattolo, il corvo, il pipistrello e il gufo ne hanno fatto una vera e propria casa, mentre la volpe, il procione, il cervo e il capriolo un riparo! Non le sapevate queste cose, vero? Nemmeno la nostra boscaiola Aidi: lei è convinta che l’abete serva solo per abbellire la sua casa a Natale, addobbato con palle, palline, fiocchi, fiocchetti e lucine colorate! Per fortuna qualche piccolo abitante del bosco è pronto a fermare la sua ascia prima che tagli uno di questi esemplari.

  • Quando: domenica 22 dicembre alle ore 16:30
  • Dove: ITC Teatro, Via delle Rimembranze 26, San Lazzaro di Savena (BO)
  • Costo: € 8 adulti; € 6 bambini

Natale all’Ippodromo

Il 22 e il 26 dicembre l’Ippodromo dell’Arcoveggio accoglierà le famiglie con stand gastronomici, giri sui pony e sul trenino alla scoperta del mondo delle scuderie, laboratori ispirati a Leonardo da Vinci con concorso di pittura creativa, e con la partecipazione speciale di Babbo Natale e dei suoi elfi, mentre il 29 dicembre e il 6 gennaio non perdetevi il tour itinerante in cui alcuni attori interpreteranno dei racconti per bambini. L’appuntamento del 6 gennaio si concluderà con calze per tutti e la Befana a cavallo!

  • Quando: il 22 e il 26 dicembre dalle 14:30, il 29 dicembre e il 6 gennaio alle 14:30 e alle 16:00
    Dove: Ippodromo, Via dell’Arcoveggio 37, Bologna
    Costo: ingresso e attività gratuite per donne e bambini, € 3,00 uomini per il 22-26 dicembre; bambini 10 € (0-8 anni), adulti 13 € per il 29 dicembre e 6 gennaio
    Info e prenotazioni: per il laboratorio di pittura contattare Flavia 340.6706122; per le favole in città tel. 366 6161319 oppure recarsi agli uffici di Bologna Welcome, in Piazza Maggiore 1 (da Lun a Sab: 09.00-19.00, Dom: 10.00-17.00)

Natale a FICO

Fino al 6 gennaio Fico Eataly World ospita il Luna Farm, il primo Luna Park a tema contadino (che noi abbiamo visitato in anteprima), e il Festival delle Lanterne, ispirate alla tradizione millenaria cinese. Il 22 dicembre il Parco offrirà gratuitamente laboratori, fiabe animate, trucca bimbi, giochi con la musica, cacce al tesoro e tanto altro. Il 26 dicembre la struttura si riempirà di giostre tematiche e tende da indiani, plaid, coperte e lucine per creare dei veri e propri pigiama party in cui ascoltare le fiabe, al costo di 6 euro a bimbo. Il 29 dicembre alle 16:30, presso il Teatro Arena, andrà in scena lo spettacolo “Il Regno di Ghiaccio”, al costo di 8 euro per gli adulti e 6 euro per i bambini. Infine, il 6 gennaio dalle 12:00 siete tutti invitati a trascorrere l’Epifania con Elsa e sua sorella al Frozen Village, con tanti giochi, laboratori e attività da fare insieme!

Quando: fino a lunedì 6 gennaio 2020
Dove: Fico Eataly World in via Paolo Canali 8, Bologna

I mercatini in piazza Minghetti

Fino al 22 dicembre in piazza Minghetti a Bologna torna una nuova edizione del Villaggio di Natale francese.
Addobbi natalizi, prodotti di artigianato e tante specialità culinarie. Uno spazio sarà dedicato alle specialità regionali, da degustare anche calde.

Il Villaggio Natalizio al Centro Commerciale Pilastro

Il 22 e 23 dicembre il Centro Commerciale Artigianale Pilastro ricrea un villaggio natalizio con Babbo Natale in persona, che si accomoderà sul suo trono per ricevere le letterine e scattare le foto, i tre elfi aiutanti che organizzeranno dei laboratori in cui insieme ai bambini realizzeranno originali decorazioni per l’albero, alle 17:00 un magico spettacolo di Natale e a seguire tanti giochi ed Elsa e Olaf di Frozen con il truccabimbi!

  • Quando: domenica 22 e lunedì 23 dicembre dalle 15:30 alle 18:30
  • Dove: Centro Commerciale Pilastro, Via Luigi Pirandello 14/18, Bologna
  • Costo: entrata e attività gratuite
  • Info: Marika 3393627950

Il Villaggio Natalizio alla Corte dei Fiori

La Corte dei Fiori offre un percorso di 800 metri quadri con tantissimi accessori natalizi in cui i bambini potranno immergersi e volare con la fantasia, e per loro ci sarà anche, fino al 24 dicembre, l’opportunità di conoscere il sorridente e generoso Babbo Natale in persona, dargli un vero abbraccio e consegnargli la letterina dei desideri o i disegni colorati a mano.

  • Dove: La Corte dei Fiori, Via Zannoni 27 a Casalecchio di Reno (BO)
  • Costo: entrata libera

Babbo Natale a domicilio

Il 24 e 25 dicembre avrete l’occasione di prenotare la visita di Babbo Natale a casa vostra per far consegnare ai bambini i doni che stanno aspettando!
La visita dura circa 15 minuti: Babbo Natale arriva al vostro indirizzo, prende i regali da dove li avrete preventivamente lasciati ed entra in casa a salutare i bambini e consegnare i regali, assistendo allo scarto dei regali con i bambini presenti. Dopo aver parlato con loro raccomandandosi di fare i bravi, racconterà una breve storia e si intratterrà per le foto e per gli abbracci di rito.
E ricordate di non gettare le letterine che i vostri bambini avranno scritto, perché Babbo Natale la farà comparire come per magia durante la visita!

  • Quando: il servizio viene effettuato dalle ore 15.00 del 24 dicembre fino a tarda notte e tutto il giorno di Natale del 25 Dicembre
  • Info: Andrea 346 6021237 (potete scrivere anche via whatsapp)

Natale alla Fattoria Urbana, per bambini dai 3 ai 10 anni

Dopo l’esperienza estiva, anche durante la pausa scolastica natalizia la Fattoria Urbana apre le sue porte ai più piccoli, offrendo attività ludico-didattiche a contatto con la natura e all’insegna del rispetto dell’ambiente e del consumo consapevole. Attraverso attività outdoor e indoor legate alla natura, di riciclo creativo e teatro di movimento e di figura, verrà dato ampio spazio allo sviluppo della manualità e della fantasia dei vostri bambini.
E poi ci saranno approfondimenti sull’inverno… il letargo e la stagionalità mostreranno che la natura non si ferma mai e la Fattoria nemmeno!

  • Quando: 23, 27 e 30 dicembre dalle 08:00 alle 17:00, 24 e 31 dicembre dalle 08:00 alle 14:00, 2 e 3 gennaio 2020 dalle 08:00 alle 17:00
  • Dove: Fattoria Urbana, Via Luigi Pirandello 3, Bologna
  • Costo: 40,00 € per le singole giornate del 23, 27, 30 dicembre, 2 e 3 gennaio; 30,00 € per le singole giornate del 24 e 31 dicembre. Pranzo incluso nei costi.
  • Info e prenotazioni: fattoria.urbana.bologna@gmail.com – tel. 3664899239

Teatro: La Bella e la Bestia, per bambini dai 4 anni

Bella, una ragazza dolce e amante della lettura, per amore del padre accetta di diventare prigioniera di una terribile Bestia. La ragazza, grazie alla sua bontà, riuscirà ad addolcire il gelido cuore della Bestia semplicemente perché, a differenza di tutti gli altri, non si è fermata all’apparenza ma ha saputo guardare al suo cuore, riscoprendo il principe che la Bestia aveva da anni dimenticato.

  • Quando: giovedì 26 dicembre alle ore 16:30
  • Dove: Teatro Fanin, Piazza Garibaldi 3/C, San Giovanni in Persiceto (BO)
  • Costo: 12 € adulti e 10 € bambini + diritti di prevendita
  • Biglietti: online su www.vivaticket.it oppure presso la biglietteria del teatro, aperta mercoledì dalle 10:00 alle 12:00, giovedì dalle 17:30 alle 19:30, sabato dalle 17:00 alle 18:00

Bologna con i bambini, cosa fare all’Epifania

Dinosauri in carne e ossa

La mostra ideata e costruita in Italia torna a San Lazzaro di Savena con un nuovo spettacolare allestimento che la trasforma in un vero e proprio Parco preistorico. Protagonisti indiscussi sono sempre i dinosauri e gli altri animali preistorici: trenta modelli, tutti ricostruiti rigorosamente a grandezza reale con la storia e l’evoluzione della vita sulla terraferma. Il percorso di visita, in ordine cronologico, è immerso in una cornice naturale molto suggestiva, un vero e proprio giardino botanico con alberi e arbusti odierni che rimandano a epoche remotissime.

  • Quando: dal 26 al 30 dicembre e dal 2 al 6 gennaio dalle 9:00 alle 17:00, il 31 dicembre dalle 9:00 alle 13:00
  • Dove: Via della Repubblica, San Lazzaro di Savena
  • Costo: €10 intero (adulti e non rientranti nelle successive categorie); €7 ridotto (over 65, minorenni da 4 a 18 anni, studenti, convenzionati)
  • Info e prenotazioni: segreteria attiva al 351.9127808 nelle giornate di martedì, giovedì, venerdì dalle 15 alle 19 (anche whatsapp – no SMS)

Diplodoco – il dinosauro americano a Bologna

Lo scheletro del dinosauro ‘Diplodoco’ fu scoperto negli Stati Uniti nel 1898 e le sue dimensioni erano enormi: alto più di una giraffa, lungo come un vagone ferroviario e pesante come quattro elefanti. A Bologna arrivò grazie anche al lavoro di Giovanni Capellini, professore universitario di geologia. La strana storia del Diplodoco del Capellini è in mostra fino al 12 gennaio, per festeggiare i 110 anni dall’arrivo del dinosauro al museo.

  • Quando: fino al 12 gennaio 2020. Sabato, domenica e festivi: 10.00 – 18.00
  • Dove: Collezione di Geologia “Museo Giovanni Capellini”, via Zamboni 63, Bologna
  • Costo: intero 3€; gratuito per bambini da 0 a 6 anni

Lo scrapbook dei Conti Fava, per bambini dai 6 anni in su

Lo scrapbook è un bellissimo modo per conservare ricordi e fissare nel tempo le cose di cui non vorremmo più perdere memoria. Il 5 gennaio, dopo una breve visita agli affreschi dei Carracci, verrà raccontata la storia dei conti Fava che hanno commissionato il lavoro ai tre artisti. In laboratorio, muniti di immagini, appunti, forbici, colle e molto altro ancora, costruirete il vostro album personalizzato della storia di questo meraviglioso Palazzo tutto da scoprire!

  • Quando: domenica 5 gennaio 2020 alle ore 10:30
  • Dove: Palazzo Fava – Palazzo delle Esposizioni, Via Manzoni 2, Bologna
  • Costo: 5 euro attività + ingresso ridotto
  • Durata: 1 ora e 30
  • Prenotazione obbligatoria

Le domeniche di Mangiafoco: L’Epifania della strega dello zucchero

Da novembre a febbraio, Burattinificio propone 12 spettacoli di teatro di figura (burattini e pupazzi). Questo spettacolo è per bambini dai 3 anni in su.

  • Quando: domenica 5 gennaio alle ore 10:30
  • Dove: Burattinificio Mangiafoco, via Paolo Giovanni Martini 26, Bologna
  • Costo: 6 € a persona (adulti e bambini) + 1 € per la tessera associativa (solo per gli adulti).
  • Sono previsti sconti per chi acquista più di uno spettacolo e per chi paga anticipatamente.
  • Per info e biglietti contattare Margherita, la burattinaia, al 3465871003 (meglio un messaggio whatsapp)

Fantateatro: La regina delle nevi

Il 5 e il 6 gennaio il Teatro Duse presenta uno spettacolo liberamente ispirato alla fiaba di Hans Christian Andersen e carico della magica atmosfera del Natale, che catapulterà grandi e piccini nei luoghi incantati del Regno delle Nevi grazie alle magiche scenografie e agli incantevoli effetti teatrali. Una storia carica di emozione, coraggio e amicizia che gli attori riusciranno a far penetrare nel cuore d tutti gli spettatori.

  • Quando: domenica 5 gennaio e lunedì 6 gennaio 2020 alle ore 17:00
  • Dove: Teatro Duse, Via Cartoleria 42, Bologna
  • Costo: 24 euro intero, 22 euro ridotto, 16,50 euro per gli under 12
  • Biglietteria: dal martedì al sabato dalle ore 15 alle 19 e da un’ora prima dell’inizio degli spettacoli; 051231836; biglietteria@teatroduse.it

 

La Bella Addormentata: un balletto/fiaba per tutta la famiglia!

Chi non conosce la favola della bella principessa che cade addormentata per cento anni vittima di un maleficio lanciato dalla strega cattiva?
Le vicende di Aurora, il principe Desirè e la fata dei Lillà, tanto care ai più piccoli, sono al centro di uno dei capolavori ballettistici dell’Ottocento, La Bella Addormentata, che rappresenta uno dei fiori all’occhiello del Balletto di San Pietroburgo. Il Teatro Celebrazioni vi aspetta il 6 gennaio per farvi vivere un’esperienza indimenticabile!

  • Quando: lunedì 6 gennaio 2020 alle ore 17:00
  • Dove: Teatro Celebrazioni, Via Saragozza 234, Bologna
  • Costo: Prima Platea 45 euro intero, 38 euro ridotto (minori di 12 anni), Seconda Platea 38 euro intero, 32 euro ridotto
  • Biglietteria: 0514399123

 

Simona Giangregorio Viaggiapiccoli A cura di Simona Giangregorio

2 Replies to “Bologna con i bambini: speciale Natale, Capodanno e Epifania”

  1. Catia says: 30 Dicembre 2019 at 8:17 AM

    Fantastico, ho trovato mille cose da fare con i bambini, esaustivo e pertinente, completo di prezzi e orari. Bellissima iniziativa super utile grazie

    1. viaggiapiccoli says: 3 Gennaio 2020 at 11:45 PM

      Grazie Catia, un commento come il tuo dà senso a tutto il nostro lavoro! Grazie di cuore

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X