Cerca

Category Archives: Bicicletta con i bambini

famiglia in bici

Se sei in vacanza sul Lago di Garda una buona idea può essere portare o affittare una bici, ci sono meravigliosi itinerari a due ruote, facili e panoramici, adatti a tutta la famiglia. Passeggiate a due ruote o coni lpasseggino tra frutteti e vigneti, con picnic in riva al lago o con i piedi nell’acqua del fiume Sarca, gite al castello di Arco e borghetti indimenticabili. Ecco la nostra guida alle 10 piste ciclabili sul lago di Garda facili e adatte a tutti.

papà e bambino in bici a orbetello

La laguna di Orbetello si è rivelata per noi una bella sorpresa, a misura di bambino e di bicicletta.
Siamo andati alla scoperta pista ciclabile di Orbetello, addentrandoci nella Riserva della Pineta della Feniglia. Se ti trovi qui puoi visitare un’oasi WWF con i fenicotteri e  raggiungere il centro di Orbetello in bici, percorrendo la suggestiva strada sull’acqua.

 

Tra poco inizierà la bella stagione e le biciclette dovranno essere pronte per l’utilizzo, se non la usate da tanto tempo prima di rimontare in sella sarebbe meglio portarla dal meccanico per un controllo generale freni, cambio e ruote devono essere in ottimo stato. In caso in cui la bicicletta non l’avete e dovete comperarla nuova ecco alcuni consigli pratici, su come scegliere la bicicletta, il seggiolino bici, cammellino, appendici ed elastico da traino.

Vienna famiglia in bici

 

Vedere una città dalle due ruote vuol dire fare un altro viaggio. Noi abitiamo a Napoli, una città dove usare la bicicletta è una vera sfida di sopravvivenza, perciò in viaggio, appena possiamo, saliamo sulle nostre due ruote. Girare Vienna in bicicletta con i bambini è stata una idea perfetta per tutta la famiglia. Condividiamo con voi la nostra esperienza in una piccola guida di Vienna in bici con i bambini, con cinque itinerari e tanti consigli.

bicicletta in lago di Barcis

In provincia di Pordenone c’è un lago dai colori incredibili, il lago di Barcis, posto a due passi dalla Riserva naturale forra del Cellina. Il lago ha origini artificiali ed è stato creato nel 1954 per lo sfruttamento dell’energia idroelettrica, offre tutta una serie di attività acquatiche come vela, canoa, kayak… ma ha anche piste ciclabili adatte a tutti. Ed ecco il nostro percorso in bicicletta al lago di Barcis.

famiglia studia percorso in bici sulla

Anche noi come tutti voi speriamo che tra poco si possa uscire almeno all’interno della propria regione. Il coronavirus ci ha fatto capire che bisogna rivedere le proprie abitudini di vita. La bicicletta potrà essere un mezzo che ci permetterà di riprendere confidenza con il mondo esterno e ci aiuterà a risolvere i problemi di tutti i giorni. Ma come usare la  bicciletta con i bambini dopo il coronavirus?