fbpx
Vienna famiglia in bici

 

Vedere una città dalle due ruote vuol dire fare un altro viaggio. Noi abitiamo a Napoli, una città dove usare la bicicletta è una vera sfida di sopravvivenza, perciò in viaggio, appena possiamo, saliamo sulle nostre due ruote. Girare Vienna in bicicletta con i bambini è stata una idea perfetta per tutta la famiglia. Condividiamo con voi la nostra esperienza in una piccola guida di Vienna in bici con i bambini, con cinque itinerari e tanti consigli.

bicicletta in lago di Barcis

In provincia di Pordenone c’è un lago dai colori incredibili, il lago di Barcis, posto a due passi dalla Riserva naturale forra del Cellina. Il lago ha origini artificiali ed è stato creato nel 1954 per lo sfruttamento dell’energia idroelettrica, offre tutta una serie di attività acquatiche come vela, canoa, kayak… ma ha anche piste ciclabili adatte a tutti. Ed ecco il nostro percorso in bicicletta al lago di Barcis.

famiglia studia percorso in bici sulla

Anche noi come tutti voi speriamo che tra poco si possa uscire almeno all’interno della propria regione. Il coronavirus ci ha fatto capire che bisogna rivedere le proprie abitudini di vita. La bicicletta potrà essere un mezzo che ci permetterà di riprendere confidenza con il mondo esterno e ci aiuterà a risolvere i problemi di tutti i giorni. Ma come usare la  bicciletta con i bambini dopo il coronavirus?

papà e bambino in bici

Avete mai sentito parlare dell’Alpe Adria? L’Alpe Adria è una ciclovia bellissima che collega Grado a Salisburgo, in Austria. E’ praticabile tutto l’anno ma in primavera ed estate è stupenda. In questo periodo potete incrociare tantissime famiglie con bambini che attraversano il valico di Coccau, a Tarvisio, per raggiungere le spiagge di Grado.

famiglia in bicicletta

Se state pensando alle vacanze con i vostri figli prendete in considerazione la splendida isola di Grado. Bella tutto l’anno da aprile a ottobre troverete tantissime cose da fare. Naturalmente non dimenticatevi di portare con voi la bicicletta o potrete noleggiarla facilmente in centro da “Mauro bike”, riva Scaramuzza difronte all’ imbarco per Barbana, o in piazza Biagio Marin troverete le biciclette RIDEME. Ecco tutti motivi perfchè fare Vacanza a Grado con i bambini e la bicicletta.