L’Australia, che sogno. E grazie a #raccontamilatuaestate, la famiglia Iacono, con una galleria di foto meravigliose ci fa sognare. L’Australia “un viaggio che ti rimane nel cuore”, come ci scrive Veronica
La famiglia Iacono viaggia fuoristagione, per risparmiare
Normalmente in estate non viaggiamo mai… il lavoro di mio marito diventa più pesante proprio in questa stagione così come i prezzi più proibitivi per una famiglia di quattro persone. Normalmente noi viaggiamo in periodi meno gettonati come gennaio, ottobre. La nostra estate è quindi in Sicilia, dove abitiamo. Tuttavia avendo il mare tanto vicino è un sacrificio a metà.
“In Australia abbiamo anticipato l’estate di sei mesi”
Tuttavia voglio raccontare della nostra estate agli antipodi. Quest’inverno infatti siamo stati in Australia e quindi abbiamo anticipato l’estate di sei mesi.

L’Australia: un viaggio che ti rimane nel cuore
Che dire… è stato il nostro viaggio dei sogni!!! Abbiamo trascorso un mese alla scoperta di un continente meraviglioso. Da Sydney abbiamo noleggiato un motorhome e abbiamo visitato inizialmente l’entroterra, una città di nome Wagga Wagga dove il tempo sembrava essersi fermato agli anni ‘70. Visto un’infinità di canguri, koala, pappagalli ecc.

Da lì abbiamo visitato la capitale Canberra e poi siamo saliti su attraversando la Gold Coast fino a giungere nel Queensland. Abbiamo nuotato nella grande barriera corallina australiana, immergendoci con pesci di ogni tipo. Abbiamo passeggiato sulle spiagge bianchissime delle isole Whitsunday e fatto escursioni nelle piccole isolette lì intorno.

È stata finora l’esperienza più bella in assoluto. Più bella persino del Canada (Vancouver per la precisione) dove noi abbiamo lasciato il cuore e dove quando possiamo torniamo volentieri.
Adesso a gennaio ci prepariamo per gli Stati Uniti. Faremo un coast to coast.

Un abbraccio dalla Iacono family
Luca, Veronica, Daniel e Nicole
Il nostro motto è: “Esiste sempre un viaggio giusto”. Perciò abbiamo chiesto alla comunità di genitori che ci segue su Instagram e su Facebook di raccontarci la loro estate. Crediamo che per viaggiare con i bambini i migliori consigli siano quelli senza filtri.
Inviateci i vostri racconti: #raccontamilatuaestate!
Troverete post scritti con stile diverso e con informazioni più o meno precise, ma saranno tutti post scritti da genitori che hanno visitato i luoghi con i loro bambini e che potranno rispondere a tutte le vostre domande.
Per #raccontamilatuaestate puoi leggere anche
Un week-end a Sant’Antioco e Carloforte
Mini guida delle Marche in cinque puntate
Passeggiata al Santuario di San Remedio
La Provenza con i bambini on the road
San Nicola Arcella, la spiaggia più bella della Calabria
Viaggio a Rodi con i bambini